Come preparare una maschera al cacao e caffè

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Non sempre le maschere in commercio, spesso molto onerose dal punto di vista economico, pur promettendo ''miracoli'', riescono ad essere veramente efficaci per rivitalizzare la nostra pelle. Succede infatti tante volte di acquistarle ottenendo scarsi risultati! Possiamo preparare un'ottima maschera con le nostre mani, in casa, ad un costo molto molto contenuto e con estrema semplicità e velocità. Di seguito vi sarà spiegato, a tal proposito, un metodo utilizzato da anni con ottimi risultati, che riguarda l'utilizzo di soli due ingredienti facilmente reperibili, cioè il cacao e il caffè. Vediamo quindi insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Cacao amaro in polvere
  • Caffè macinato (non decaffeinato)
  • Contenitori in plastica delle misure che preferite
36

Come prima cosa procuratevi gli ingredienti che riportati nell'apposita sezione ''occorrente'', e procedete nella preparazione della maschera come di seguito riportato. Prendete tre cucchiaini di cacao e uno di caffè. Qualora desideraste farne di più (per più persone o per una doppia applicazione) considerate sempre l'adeguato rapporto tre ad uno, cioè uno di caffé e tre di cacao. Badate che se la dose del caffè dovesse risultare eccessiva rispetto al cacao, l'applicazione della maschera risulterebbe impossibile.

46

Dopo aver preparato le giuste dosi di cacao e caffè, a seconda delle vostre necessità, dovrete miscelare bene i due ingredienti. Una volta amalgamato bene, unite al composto un po' d'acqua tiepida. Prestate attenzione al dosaggio d'acqua, affinché la consistenza non risulti liquida ma cremosa, in modo tale che si possa poi stendere in maniera ottimale sulla pelle. Prima di applicare, sarà importante lavare accuratamente il viso (solo acqua, senza utilizzo di saponi vari). Asciugate bene la pelle con un telo morbido. A questo punto procedete con lo spalmare la crema ottenuta sul volto, fatta però eccezione per il contorno degli occhi.

Continua la lettura
56

L'azione che il caffè svolgerà sulla pelle sarà quella del cosiddetto scrub del viso, ovvero eliminerà dalla cute tutte le cellule morte grazie ai suoi speciali granelli. Eliminate le cellule morte grazie al caffè, il cacao provvederà a reidratare le nuove. Massaggiate bene il viso, adoperando dei movimenti leggeri e circolari. Lasciate che la crema agisca per almeno cinque minuti. Oppure aspettate che la crema si sia essiccata sulle dita e poi sciacquate il tutto bene. Per la rimozione della crema essiccata dal volto è consigliabile l'utilizzo di una spugnetta morbida e di acqua tiepida o calda, ma non eccessivamente. Semplice, veloce, economico ed efficace, buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di applicare, sarà importante lavare accuratamente il viso (solo acqua, senza utilizzo di saponi vari).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera nutriente al cacao

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera anti-età con Caco e Cacao

Prodotti di Bellezza

Come Fare Una Maschera Per Capelli Al cacao

Prodotti di Bellezza

Maschera al caffè fai-da-te

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera nutriente al cioccolato

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera idratante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera rinfrescante di petali di rosa