Come preparare una machera viso con miele e cannella

  • 13 12 2022

1/5 – Introduzione

Applicando sul viso, 1-2 volte a settimana, una maschera a base di miele e cannella, è possibile migliorare l’aspetto della propria pelle rendendola naturalmente più idratata ed elastica. Vediamo insieme come preparare questa maschera, quali sono gli ingredienti da utilizzare e come applicarla.

2/5 – Maschera con miele e cannella: un concentrato di energia e salute per la pelle del viso

Grazie a questa maschera, già dalla prima applicazione, noterai un miglioramento dell’epidermide del viso: per una pelle più luminosa, morbida ed idratata. Con questa maschera potrai finalmente dire addio alle imperfezioni, nutrire in profondità la pelle, eliminare le impurità ed ottenere un viso più luminoso e riposato.

3/5 – Maschera miele e cannella: ingredienti e benefici

Per preparare la tua maschera viso home-made hai bisogno di:
– Un cucchiaio di cannella in polvere;
– 3 cucchiai abbondanti di miele biologico (possibilmente senza conservanti);
– Un ciotola di piccole dimensioni;
– Una spatola in legno per alimenti;
– Una fascia per capelli.

La cannella, grazie alle sue proprietà antibatteriche, può prevenire la formazione di punti neri, impurità e imperfezioni della pelle. In combinazione con il miele sarà possibile ottenere una maschera in grado di nutrire ogni tipo di pelle, anche quella più delicata e sensibile.

4/5 – Come preparare una maschera viso con miele e cannella: procedimento

Preparati gli ingredienti, inserisci la cannella in polvere all’interno della ciotola e inizia a mescolare il tutto aggiungendo poco per volta il miele.
Ottenuto un composto omogeneo e liscio, puoi iniziare ad applicare la maschera sul viso.
Se hai la pelle molto grassa, ti consigliamo di aggiungere alcune gocce di succo di limone che, grazie alle sue proprietà antisettiche e astringenti, risulta essere particolarmente indicato per chi ha una pelle a tendenza acneica, con brufoli o impurità.

5/5 – Maschera facciale con miele e cannella: come applicarla sul viso e tempi di posa

Prima di applicare la maschera, assicurati che il viso sia ben asciutto e pulito. Se necessario, lava quindi il viso con un po’ di acqua calda e asciugalo aiutandoti con un asciugamano. Proteggi i capelli con una fascia e, utilizzando una piccola spatola, inizia ad applicare la maschera sul viso. In caso di arrossamenti o irritazioni, sciacqua immediatamente il tutto.

In generale, questa maschera, può essere tenuta sul viso per almeno 10 minuti. Trascorso il tempo di posa risciacqua il viso con abbondante acqua tiepida. Se non riesci ad eliminare tutte le tracce di miele, puoi aiutarti utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di acqua micellare o latte detergente.

Riproduzione riservata