tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le gambe sono una parte del corpo molto delicata. Per mantenerle sane occorre curarle e tenerle sempre in forma. Movimento, camminate e ginnastica sono gli elementi fondamentali. Ma a volte dopo tutto questo movimento si può avvertire stanchezza. Altri motivi di stanchezza si possono attribuire al tempo trascorso troppo in piedi. Oppure nuove attività intraprese come sport o danza. In ogni modo, se si arriva alla fine della giornata con gambe affaticate o gonfie, è possibile trarre sollievo dall'applicazione di una crema specifica. Di seguito troverai alcune informazioni, necessarie per preparare in casa una lozione rinfrescante per gambe stanche alla Menta e cipresso.

27

Occorrente

  • 50 ml gel di aloe
  • 7 gtt. cipresso
  • 5 gtt. geranio
  • 5 gtt. limone
  • 3 gtt. menta piperita
37

La prima cosa da fare è quella di procurarti in un'erboristeria tutto l'occorrente. Se vivi in una zona isolata, puoi ordinare comodamente i prodotti da casa tua, semplicemente utilizzando internet. Infatti, in rete ci sono molti siti in cui è possibile acquistare il materiale necessario per pochi euro. E se le spese di spedizione sono alte, puoi sempre organizzare un ordine collettivo per dividerle con le altre partecipanti. Non sarà difficile trovare il gel all'aloe e gli oli essenziali che ti permetteranno di preparare una lozione delicata e dall'ottimo INCI.

47

Per preparare la lozione bisogna che ti procuri un recipiente di medie dimensioni. Dopodiché versa all'interno cinquanta millilitri di gel all'aloe. Utilizzando un dosatore adatto. Aggiungi sette gocce di olio di cipresso, cinque gocce di limone. A questo punto metti tre gocce di menta piperita e cinque gocce di olio essenziale di geranio. Finito questo passaggio inizia a mescolare il composto.

Continua la lettura
57

Continua a girare la lozione con una spatola fino ad ottenere una miscela completamente uniforme. Quando risulta densa significa che la lozione è pronta da stendere sulle gambe. Versane una piccola quantità sul palmo della mano e applicala sulla pelle massaggiando. Ecco la tua coccola rinfrescante. Se vai a letto, puoi potenziare l'effetto del gel, tenendo sollevate le gambe. Aggiungendo un cuscino da mettere sotto. La lozione di menta e cipresso non contiene conservanti e può durare circa un mese se conservato in frigorifero. Puoi anche preparare la stessa lozione da regalare ad amiche e conoscenti. Quindi utilizzarla per un'occasione speciale come un compleanno o una festa, sarebbe un bel regalo e il valore è doppio perché preparato con le tue mani. Ecco come preparare una lozione rinfrescante per gambe stanche alla menta e cipresso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante lunghe attese, come file negli uffici pubblici, non tenere le gambe dritte ma flettile leggermente come nella posizione yoga dell'orso.
  • L'INCI è l'elenco degli ingredienti all'interno di un prodotto, controllalo sempre per sapere cosa applichi sulla pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare una lozione dopobarba

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema rinfrescante alla papaya

Prodotti di Bellezza

Come Preparare In Casa Una Lozione Per Schiarire La Pelle

Prodotti di Bellezza

Come preparare un peeling rinfrescante per il corpo con kiwi e crusca

Prodotti di Bellezza

Come preparare la lozione rivitalizzante per i capelli

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione dopobarba naturale

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione idratante mani e corpo