Come preparare una lacca per capelli al limone e birra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per una donna avere i capelli in ordine e mantenere una piega ben fissata è senza dubbio importante. Occorre quindi, a finito di asciugare i capelli, fissare il tutto con una lacca. In commercio ce ne sono tante, di tutti i prezzi e con tante profumazioni diverse. È possibile però preparare una buona lacca per capelli anche in casa. In questa guida vi spiego come preparare una semplice ed ecologica lacca per i capelli. Facile e veloce da realizzare, oltre ad essere naturale, conferisce ai capelli un aspetto liscio e sano ed aiuta a mantenere la piega in modo perfetto. Bastano davvero pochi ingredienti, quali il limone e la birra.

25

Occorrente

  • Limone
  • Birra
  • Zucchero
  • glicerina vegetale
  • uno o piu' oli essenziali
35

Per prima cosa ci occorrerà del limone e della birra. Poi iniziamo con il preparare una soluzione costituita da limone e birra. In un pentolino misurate 250 ml di birra e 350 ml di limone, mettiamo il pentolino sul fuoco e portiamo ad ebollizione. Facciamo attenzione a mantenere la fiamma molto dolce, la soluzione dovrà sobollire e mescoliamo di tanto in tanto. Attendiamo qualche minuto e quando il composto ha raggiunto l'ebollizione, togliamo il pentolino dal fuoco.

45

Facciamo raffreddare il composto e quindi iniziamo la preparazione della lacca. Aggiungiamo al composto appena preparato, sei cucchiaini da the di zucchero e tre cucchiaini da the di glicerina vegetale. La glicerina è fondamentale, perché ha la funzione di ammorbidire. Aggiungiamo 15 gocce di pantenolo (si tratta di Vitamina B5, è facilmente reperibile su internet, sarà sufficiente fare una piccola ricerca). Se non riusciamo a trovarlo, non demoralizziamo, l'aggiunta di pantenolo non è indispensabile, anche se fortemente consigliato, servirà a nutrire il capello.

Continua la lettura
55

Nel frattempo che il composto raffredda, continuiamo a mescolare fino a quando lo zucchero non si sara' completamente solubilizzato. A questo punto la lacca è pronta per l'uso. Se abbiamo piacere ed incontra il nostro gusto personale, possiamo aggiungere alcune gocce di olio essenziale, ad esempio olio essenziale di limone oppure quello di citronella. Infine versiamo il composto in un flacone, una bottiglietta che abbia il tappo a spruzzo. Iniziamo così ad usare la nostra lacca del tutto ecologia e sicuramente molto economica. Come abbiamo visto preparare una lacca in casa è piuttosto semplice e alla portata di tutti. Inoltre, essendo completamente naturale, potremo usarla senza alcun timore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fissare i capelli senza lacca

Capelli

Come realizzare una lacca naturale per capelli

Capelli

Lacca per capelli: errori da evitare

Capelli

Come usare il lievito di birra per curare i capelli

Capelli

Come schiarire i capelli con la birra

Capelli

Come fare un lavaggio trattante alla birra per rinforzare i capelli

Capelli

Come fare una maschera per capelli al limone fai da te

Capelli

Come lavare i capelli con il limone