Come preparare una crema viso con della maionese

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I benefici nutrienti della maionese per quanto riguarda il viso e i vari trattamenti di bellezza sono incredibili. Gli ingredienti principali della maionese sono: l'olio di soia e le uova, che se utilizzati per la realizzazione di una crema, consentono di ottenere un efficace trattamento per la pelle secca. La maionese contiene anche aceto, che aiuta a stimolare il fatturato delle cellule della pelle, lasciando una sensazione di freschezza. Nella guida a seguire, troverete tutte le indicazioni necessarie su come preparare correttamente una crema viso con della maionese.

25

L'olio e le uova presentano una funzione di idratazione, mentre l'aceto rimuove le cellule morte. I prodotti per la cura della bellezza realizzati in casa, richiedono un po' di tempo e fatica per la preparazione, ma consentono di risparmiare denaro e di ottenere ottimi risultati. Legatevi i capelli e allontanateli dal viso; pulite il vostro viso con un detergente delicato e sciacquate con acqua tiepida. Applicate la crema alla maionese fittamente su tutto il viso con la punta delle dita, evitando il contorno occhi. Lasciate agire la crema dai 15 ai 20 minuti; chiudete gli occhi e rilassatevi se vi è possibile. Sciacquate il viso con con acqua tiepida, strofinando la pelle con un movimento circolare per allentare le cellule morte.

35

Utilizzate l'acqua tiepida per il risciacquo finale e picchiettate il viso con un asciugamano. Per evitare irritazioni, non utilizzate questo tipo di crema più di una volta alla settimana. Se avete la pelle secca oppure se soffrite di acne, aggiungete due cucchiai di miele per mezza tazza di maionese.

Continua la lettura
45

La crema per il viso, deve essere densa con un'emulsione stabile di uova, olio di soia e aceto (o succo di limone). Versate mezza tazza di olio di soia caldo in un frullatore e lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente. Avviate il frullatore e versate lentamente una tazza di acqua. Aggiungete delle gocce di olio essenziale, di aceto e due uova. Mescolate energicamente. Prendete 1/2 tazza di maionese e mettetela nella ciotola. Infine lasciate riposare per circa mezz'ora prima di utilizzare la crema.

55

Mescolate due cucchiai di miele grezzo o miele di manuka a mezza tazza di crema. Le proprietà lenitive del miele sono abbastanza rinomate. Se siete allergici alla maionese, applicate direttamente sul vostro viso il miele di manuka, in maniera regolare. Si consiglia di eseguire il patch test prima di utilizzare la maionese; ricordate inoltre, che un corretto trattamento consentirà la completa rimozione dell'acne..

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema al cioccolato per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema viso in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare a casa una crema viso ai fiori d'arancio

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una crema idratante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la crema viso adatta

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema viso all'avena

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema antirughe per il viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema alle rose per il viso