Come preparare una crema rassodante per le palpebre

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La pelle delle palpebre è una zona molto delicata del viso, soprattutto a causa dell'esposizione al sole e ai raggi ultravioletti. Inoltre, è una parte del corpo sensibile all'affaticamento epatico e soffre per la presenza di tossine e radicali liberi all'interno dell'organismo. Per questo è fondamentale assumere tante vitamine ed idratarsi, bevendo molta acqua durante tutto l'arco della giornata. Oltre ai rimedi della chirurgia estetica che minimizzano i danni dell'età in modo permanente, è possibile correre ai ripari con metodi naturali. Ecco come preparare una crema rassodante per le palpebre utile per ridurre alcuni inestetismi.

28

Occorrente

  • 4 cucchiai di gel di aloe vera
  • 2 cucchiai di fiocchi di avena
  • 5 fettine di cetriolo
  • 3 cucchiai di yogurt bianco
  • succo di limone
38

L'aloe vera e i suoi principi nutritivi

Prima di tutto cercate di recuperare ingredienti di origine biologica, i componenti saranno naturali ed efficaci al 100%. Acquistate una foglia di aloe vera, la potete trovare nei negozi di alimenti biologici, eco - solidali, nelle migliori erboristerie. Tagliatela a metà e spremete i suoi succhi, dovreste ottenere almeno 4 cucchiai colmi. In alternativa, usate gli oli essenziali di aloe vera. Questa pianta è ricchissima di sostanze antiossidanti e tonificanti, contiene vitamine C ed E utili per la pelle, collagene ed elastina che favoriscono il ricambio e la rigenerazione delle cellule. Una vera bomba di salute per le vostre palpebre!

48

Preparazione della crema rassodante

Mettete dentro al frullatore tutti gli ingredienti, il gel di aloe vera, i fiocchi di avena, lo yogurt bianco naturale e le fettine di cetriolo, private della buccia. L'avena e lo yogurt hanno al loro interno degli eccipienti esfolianti e lenitivi che eliminano le cellule morte e regalano allo stesso tempo un'intensa azione idratante. Il cetriolo, fresco e dissetante, è una fonte naturale di acqua per la pelle. Tonifica, rassoda, energizza, dona elasticità. Tritate tutti gli elementi fino ad ottenere una crema densa e senza grumi.

Continua la lettura
58

Preparazione della pelle delle palpebre

Lavate il viso con cura, usando acqua tiepida e un detergente delicato. Insistete sulle palpebre con piccoli tocchi circolari ed energici, utilizzando il polpastrello dell'anulare che è più leggero. Risciacquate accuratamente e tamponate con un panno caldo, in modo da aprire ancora di più i pori.

68

Applicazione della crema rassodante

Applicate la crema sulle palpebre, sulle occhiaie, su tutta la zona dell'intorno occhi. Prestate attenzione ad evitare la zona più interna e l'iride, in modo da scongiurare eventuali arrossamenti. Lasciate agire per mezz'ora e poi risciacquate. Come ultimo tocco di bellezza, passate qualche goccia di succo di limone fresco biologico, un tonico naturale che illumina la pelle.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Conservate la crema rassodante in frigorifero ed applicatela tutte le sere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare il gonfiore delle palpebre

Cura del Corpo

Come preparare una crema viso con cera d'api

Cura del Corpo

Come preparare una crema naturale contro i brufoli

Cura del Corpo

Come preparare una crema anticellulite fai da te

Cura del Corpo

Come applicare la crema solare

Cura del Corpo

Come fare una crema di olio e limone per il viso

Cura del Corpo

5 alternative alla crema idratante

Cura del Corpo

Come fare in casa una crema idratante per i piedi