Come preparare una crema per rassodare il seno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Età, gravidanza, allattamento, sono tante le cause che possono contribuire alla perdita di tono del proprio seno. Esistono diversi prodotti di buona efficacia, anche se fondamentalmente bisogna avere costanza, poiché è una zona del corpo che reagisce meglio a trattamenti di lunga durata. Non tutti sanno però quali soluzioni usare. A volte si leggono guide che indicano i prodotti migliori in commercio. A tal proposito, qui di seguito vi sarà spiegato come realizzare una semplice crema fai da te che aiuti a preparare una crema per rassodare il seno in modo corretto e naturale.

26

Occorrente

  • Recipiente
  • Bottiglietta
  • Olio di Argan e di Jojoba
  • Olio essenziale di mandarino, rosa e incenso
  • Gel di Aloe vera
  • Estratto di carota
  • Vitamina E
  • Collagene
36

Per prima cosa procuratevi un barattolino di plastica o un recipiente in cui dare origine alla vostra crema. Bisognerà mescolare 10 gr di olio di Argan con 5 gr di olio di Jojoba. Entrambi sono oli molto pregiati ma facilmente reperibili, con tantissimi benefici e che non vanno ad ungere in maniera esagerata questa zona delicata. Successivamente uniteli a 6 gocce di olio essenziale di rosa, incenso e mandarino, per un totale di 18 gocce. Questi ultimi agiranno come antirughe e anti smagliature. Inoltre, essendo oli leggeri, sono adatti anche durante la gravidanza, in quanto non interferiscono con il sistema ormonale.

46

Aggiungete al composto un po' di gel di aloe vera, il quale idraterà in profondità i tessuti e darà consistenza al prodotto, rendendolo un vero e proprio siero rassodante. Successivamente, per favorire un'azione rigenerante e anti ossidante, aggiungete 1 grammo di estratto di carota, ricco di beta-carotene e vitamina A. Giunti fin qui avrete un composto compatto, né troppo fluido né troppo solido. Bisognerà solamente l'aggiunta di 2 gr di vitamina E (tocoferolo), ottimo per la salute della pelle, unito da una media dose di collagene, che è proprio l'elemento che viene a mancare durante la perdita del tono del tessuto connettivo.

Continua la lettura
56

Mescolate bene il prodotto, favorendo la corretta miscelatura tra i diversi ingredienti. Mettete il composto dentro un'adeguata bottiglietta, in modo da poterlo agitare prima dell'uso. Ora non resterà che passare all'applicazione. Inserite una media quantità di prodotto sulle mani, facendo movimenti circolatori sul seno, dal basso verso l'alto. Favorite movimenti a forma di otto, stimolando il muscolo del pettorale e del collo, stendendo bene il prodotto fino a sopra le spalle. Noterete già durante il primo utilizzo un effetto lifting sul décolleté. Ripetete l'applicazione di mattina e di sera, con costanza per raggiungere un buon effetto rassodante.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mantenere sempre una corretta idratazione bevendo due litri di acqua al giorno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Oli naturali per aumentare il seno

Cura del Corpo

Come fare un massaggio rassodante

Prodotti di Bellezza

Come scegliere creme snellenti e rassodanti

Cura del Corpo

Come fare contro il seno cadente

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per rassodare il collo

Cura del Corpo

5 segreti per tonificare il seno

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema per ristabilire la tonicità del seno

Cura del Corpo

Come fare un impacco tonificante per il seno