Come preparare una crema per rassodare il collo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Una crema rassodante può essere applicata tutti i giorni per aiutare a tonificare la pelle e a ridurre e prevenire le rughe. È possibile acquistare delle creme rassodanti presso i negozi di articoli per la bellezza e per la cura per il corpo, oppure al supermercato. Ma spesso quelle commerciali sono costose e, inoltre, c'è il rischio che possano contenere delle sostanze chimiche nocive per la salute della pelle. Per questo motivo è importante sapere che è possibile produrre, direttamente a casa nostra, una crema rassodante ricavata completamente da ingredienti naturali e di facile reperibilità. A tale proposito, nei passaggi successivi di questa guida ci occuperemo di capire come bisogna procedere per preparare una crema per rassodare il collo, ma che potrete utilizzare anche per altre parti del corpo.

28

Occorrente

  • Burro di karitè
  • Olio d'oliva
  • Olio di cocco
  • Olio di mandorle
  • Olio di semi d'uva
  • Zucchero
  • Succo d'arancia
  • Succo di limone
  • Bianco d'uovo sbattuto
  • Fragole
38

Per preparare una lozione rassodante a base di oli, possiamo utilizzare il burro di karitè, che può contribuire a ripristinare l'elasticità della pelle. Questo, se viene combinato con l'olio d'oliva, l'olio di mandorle e l'olio di cocco sarà davvero in grado di restituire alla vostra pelle un colorito giovane e sano. La presenza di questi ingredienti, infatti, aiuta a ridurre le prime rughe sottili e ad idratare la pelle. Per fare una crema rassodante a base d'oli iniziate a sciogliere il burro di karitè in una pentola a fuoco basso, quindi mescolatelo con l'olio d'oliva, l'olio di mandorle e l'olio di cocco in una ciotola. Una volta che i vari elementi sono bene amalgamati, applicate il composto su viso e collo puliti, al mattino oppure alla sera.

48

Vediamo ora come preparare una lozione rassodante allo zucchero e ai semi d'uva. L'olio di semi d'uva ha la caratteristica di penetrare facilmente nella pelle, e fornisce anche degli antiossidanti che prevengono l'invecchiamento. Aiuta, inoltre, a proteggere la pelle dai danni provocati dal sole. Se viene combinato con lo zucchero si ottiene un'ottima crema idratante ed esfoliante. Per preparare questa lozione mescolate mezza tazza di zucchero bianco e mezzo bicchiere di olio di semi d'uva in una ciotola. Applicatelo sulla pelle pulita, strofinando con un movimento circolare, su viso e collo, la mattina e la sera.

Continua la lettura
58

Per preparare una lozione rigenerante è possibile utilizzare del succo d'arancia, che aiuta a far risplendere la pelle, mentre il succo di limone riduce i segni dell'età e le macchie solari, assieme agli arrossamenti e alle cicatrici dovute all'acne. In combinazione con l'olio di mandorle, che riduce le prime rughe, avrete la possibilità di ottenere una crema anti-età ad azione rassodante e rigenerante. Per la preparazione mescolate due cucchiaini di succo d'arancia con qualche goccia di olio di mandorle ed un cucchiaino di succo di limone e applicateli su viso e collo. Aggiungete un bianco d'uovo sbattuto per avere una perfetta maschera rassodante, da lasciare su viso e collo per venti minuti, quindi sciacquate con abbondante acqua tiepida.

68

Infine, vediamo come preparare una lozione idratante e rassodante. Per questo scopo l'olio d'oliva e l'olio di cocco sono l'ideale, infatti si stratta di oli noti per le loro capacità astringenti e per la loro efficacia nella lotta contro l'invecchiamento. Le fragole, inoltre, agiscono con i loro poteri esfolianti e astringenti. Per la preparazione schiacciate due fragole in una ciotola, aggiungete un cucchiaio d'olio d'oliva e uno di olio di cocco, quindi mescolate per bene. Ora, eseguendo un movimento circolare, strofinate delicatamente il composto su viso e collo per almeno cinque minuti, infine, risciacquate con acqua calda.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo l'applicazione, risciacquare con abbondante acqua tiepida

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare un massaggio rassodante

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per rassodare il seno

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio rassodante al fieno greco

Cura del Corpo

Come rassodare i muscoli degli zigomi

Cura del Corpo

5 segreti per tonificare il seno

Cura del Corpo

Come ottenere un effetto lifting con il massaggio

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema per ristabilire la tonicità del seno

Capelli

Idee regalo beauty per la festa della mamma