Come preparare una crema per le mani miele e limone

1/5 – Introduzione

Le donne sanno bene come l’acquisto di cosmetici può pesare sul budget di ciascuno di noi, per cui molte sono alla ricerca di sistemi casalinghi che permettano di ottenere buoni risultati estetici spendendo poco. Seguendo i miei consigli potrete realizzare, in poco tempo e con grande soddisfazione, una crema per le mani efficace e priva di sostanze chimiche nocive perché composta esclusivamente da miele, yogurt e limone. Per preparare il vostro prodotto di bellezza seguite i passi della procedura che spiegherò e rimarrete stupite dei risultati che potrete ottenere fin dalla prima applicazione.

2/5 Occorrente

  • tre cucchiai di miele
  • un vasetto di yogurt bianco
  • il succo di due limoni
  • un vasetto vuoto
  • un paio di guanti di cotone o usa e getta

3/5 – Compra gli ingredienti

La prima cosa da fare per preparare in casa una perfetta crema per le mani al miele è reperire i seguenti ingredienti: tre cucchiai di miele; un vasetto di yogurt bianco; il succo di due limoni; un vasetto pulito con tappo (potete utilizzare il contenitore di una vecchia crema).

4/5 – Crea la crema

Presi tutti gli ingredienti, siete pronte ad eseguire i seguenti passaggi:
in una ciotola di plastica abbastanza ampia versate i tre cucchiai di miele; successivamente incorporate lo yogurt ed il succo dei limoni precedentemente spremuti; con un cucchiaio di legno amalgamate il tutto fino a quando non si formerà un’emulsione soffice, ma non troppo liquida (in questo caso potete addensare il tutto aggiungendo un’altra piccola dose di miele). Basterà, ora, versare la crema ottenuta nel vasetto pulito, chiudere bene il tappo e conservare in frigorifero per qualche ora in modo tale che la nostra preparazione assuma miglior consistenza.

5/5 – Usala adeguatamente

Per avere sin da subito degli ottimi risultati, dovete spalmare sul palmo delle mani una noce di crema e creare uno strato uniforme; poi dovete ricoprire le mani con un paio di guanti per garantire il perfetto assorbimento dei principi attivi sprigionati dagli ingredienti della preparazione. Consiglio sempre di utilizzare guanti in cotone, ma se non riuscite a reperirli potete utilizzare anche quelli usa e getta.
Passata un’ora è giunto il momento di eliminare la crema sotto un getto di acqua tiepida ed ammirare finalmente il risultato ottenuto: mani setose, morbide al tatto e, grazie all’azione del succo di limone, prive di quelle antiestetiche macchioline marroni che a volte affliggono la pelle di noi donne. Vi ricordo che la nostra crema andrà conservata sempre in frigo per far sì che non si alteri e che va consumata in tempi abbastanza rapidi. Ripetere il trattamento almeno una volta a settimana, se le mani risultassero screpolate, potrete effettuare l’applicazione anche due volte a settimana.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata