Come preparare una crema per le mani alla cera d'api

Tramite: O2O 07/08/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida verrà indicato un metodo rapido e semplice che vi permetterà di preparare direttamente a casa vostra una crema adatta per le mani a base di cera d'api. Grazie a questi consigli potrete ottenere un prodotto maggiormente efficace e sopratutto più economico rispetto a quelli venduti in commercio. Inoltre, per la salute e il benessere del corpo, l'utilizzo di prodotti naturali non può far altro che bene. Quindi, prendete appunti e seguite i seguenti passaggi per scoprire come preparare questa crema dalle proprietà miracolose.

27

Procurarsi la cera d'api

La prima cosa che dovrete fare è procurarvi la cera d'api, essa è facilmente reperibile sia in erboristeria che presso un apicoltore. Per ragioni di tipo economico, la seconda opzione risulta sicuramente la più consigliata. Avrete bisogno anche di un olio essenziale, in particolare quello di rosmarino e quello di limone. Questi ultimi sono indispensabili per conferire un'adeguato profumo alla crema che andrete a realizzare.Qui approfondimenti sulle proprietà della cera d'api.

37

Sciogliere la cera d'api a bagnomaria

Una volta che avrete a disposizione tutto l'occorrente, prendete la cera d'api e scioglietela a bagnomaria, a temperatura non troppo elevata, all'interno di un piccolo pentolino che verrà poi utilizzato per preparare la crema. Essa infatti, aderisce particolarmente bene alle superfici, quindi è importante trovare un modo per staccarla senza particolari complicanze. Quando la cera si sarà sciolta completamente, aggiungete pian piano l'olio d'oliva, magari servendovi di uno stecchino di legno come quello utilizzato per cucinare gli spiedini.

Continua la lettura
47

Mescolare bene

Giunti a questo punto, è molto importante mescolare bene per qualche minuto, in modo tale da favorire le condizioni per l'addensamento della crema che andrete a creare. I risultati saranno migliori se svolgete ogni passaggio con la massima attenzione.Qui approfondimenti sulle creme di bellezza e salute.

57

Aggiungere il miele e l'olio essenziale

Una volta incorporato per bene l'olio, spegnete la fiamma e aggiungete gradualmente il miele, quindi versate la crema all'interno di un piccolo barattolo scuro. Continuate a mescolare finché non vedrete la formazione di una pasta. Questo fenomeno è dovuto al maggiore addensamento della crema. Aggiungete, quindi, l'olio essenziale e successivamente continuate a mescolare finché non si raffredda il tutto. Una volta terminata questa fase avrete ottenuto il giusto composto che potrete utilizzare sulle vostre mani.

67

Utilizzare ingredienti di qualità

VANTAGGI: I prodotti naturali e preparati direttamente a casa sono il giusto compromesso tra costi, salute e benessere. Cercate di utilizzare gli oli essenziali che regalino profumi delicati o intensi.
SVANTAGGI: Per realizzare la crema in maniera corretta, dovrete seguire i passaggi e le fasi in maniera corretta senza dimenticarvi nulla. Da oggi potete evitare di sprecare soldi per delle creme di cui non sapete neppure quali sono gli ingredienti, grazie a questa guida adesso siete in grado di crearvene una in casa e di verificare voi stessi la qualità degli ingredienti utilizzati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema antietà per le mani

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per le mani miele e limone

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare una cera per depilazione fatta in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema casalinga per la psoriasi

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante al cocco

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema antirughe fatta in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema con l'aloe vera