tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Halloween è ormai alle porte e molti di voi staranno già pensando a qualche travestimento da brivido, che richiede non solo un costume ma anche e soprattutto un trucco particolarmente grottesco. Per riuscire a realizzare un trucco che possa durare per diverse ore, avrete bisogno di una buona crema che protegga la pelle del viso dall'aggressione del trucco, e che faccia da base allo stesso. In questa guida vi diremo come preparare una crema per il viso preparatoria al trucco di Halloween, facile da realizzare e ideale per ogni tipo di pelle. Vediamo come fare!

26

Occorrente

  • Pappa reale 0,6g , acqua 4ml, 0,2g di gomma xanthan,10.8 ml di camomilla, 4 ml di glicerolo vegetale
  • Mix di oli: 8 grammi di olio d'oliva, 5 grammi di olio di riso, 2 grammi di olio di macadamia e 3 grammi di emulsionante Xyliance.
36

Per realizzare la maschera prendete la pappa reale liofilizzata, (potete acquistarla in erboristeria, in negozi specializzati, o anche su internet,), e scioglietela nell'acqua.
Ora prendete una tazza di camomilla tiepida o calda, e sciogliete al suo interno la gomma di xanthan, fino a formare un gel liscio. A questo punto aggiungete il glicerolo vegetale e mescolate il tutto. Infine, fate scendere a pioggia, sempre su della camomilla, del carbomer.

46

Ora mescolate tra di loro il gel che avete ottenuto con la gomma di xanthan, insieme a quello realizzato con il carbomer, ed infine aggiungeteli alla pappa reale.
Preparate ora il mix di oli, mescolando l'olio d'oliva, l'olio di riso, l'olio di Macadamia e 3 grammi di emulsionante Xyliance. Questi serviranno a dare la giusta protezione alla pelle e a proteggerla dal trucco aggressivo che solitamente si usa applicare sul viso per la festa di Halloween.

Continua la lettura
56

Fate scaldare il miscuglio di oli e l'emulsionante a bagno maria, fino ad ottenere una temperatura di 70 gradi circa.
Raggiunta la temperatura perfetta, togliete dal fuoco e versate il tutto nel composto di pappa reale preparato in precedenza. Mescolate rapidamente per circa 4-6 minuti, aiutandovi con un mixer ad immersione. Applicate un leggero strato della vostra cremina sul viso massaggiando delicatamente la pelle e distribuendone più quantità sulle parti che verranno truccate di più.
Una cosa molto importante da ricordare è che prima di applicare la crema è fondamentale lavare bene il viso e asciugarlo tamponandolo con una asciugamano in cotone. Una crema protettiva creata in casa attraverso pochi e semplici ingredienti, è di grande importanza perché serve da primo strato idratante prima di applicare trucchi eccessivi ed esagerati. La base trucco fai da te, servirà da scudo per evitare la secchezza, le irritazioni, gli arrossamenti ed eventuali allergie a prodotti che applicherete per la festa di Halloween.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavate bene il viso prima di applicare la crema.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un trucco da teschio per Halloween

Make Up

Come preparare il viso al trucco, per pelli grasse

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Per Halloween Da Sposa Cadavere

Make Up

Come realizzare un trucco da vampiro per Halloween

Make Up

Come scegliere il trucco per un viso tondo

Make Up

Come scolpire il viso con il trucco

Make Up

Come mantenere il trucco sul viso da mattina a sera

Make Up

Come correggere le forme del viso con il trucco