Come preparare una crema idratante alla rosa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La genetica e gli agenti atmosferici sono i maggiori responsabili dell'invecchiamento cutaneo specialmente del viso. Cosa si può fare per prevenire tutto questo? Il mercato offre mille soluzioni ma la cura migliore è quella a base di prodotti naturali. Ecco come preparare una crema idratante alla rosa.

26

Occorrente

  • olio di jojoba, olio di mandorle, cera d'api grattugiata, una capsula di vitamina E, 60 ml di acqua di rosa
36

Preparazione dell'acqua di rose

L'acqua di rose la trovate facilmente in vendita già pronta ma potete prepararla voi. Sono sufficienti due rose canine grandi, a cui levare i petali che metterete dentro un pentolino contenente circa mezzo litro d'acqua fredda. Si fa bollire il tutto per circa 20 minuti e poi si fa raffreddare, coprendo il pentolino con un coperchio. I persiani ritenevano che questo fiore potesse risvegliare i morti, e per gli antichi greci costituiva un rimedio contro la rabbia. Sicuramente è una preparazione efficace e molto delicata.

46

Preparazione della crema

Reperite un secondo pentolino in cui mescolerete, in modo da fare un composto omogeneo, le seguenti componenti: due cucchiai di olio di jojoba e due cucchiai di olio di mandorle, dopodiché aggiungerete un cucchiaio di cera d'api grattugiata; per amalgamarli meglio vi tornerà buono un cucchiaio di legno. Ponete adesso il pentolino su di una fiamma estremamente dolce, senza smettere mai di rimestare il contenuto, contrastando così la formazione di grumi. La sua consistenza dopo un certo lasso di tempo raggiungerà quella di una morbida crema. Mentre continuate ad attendere a questo compito, integrate con il contenuto di una capsula di vitamina, per completare alla fine con l'acqua di rosa oramai divenuta tiepida. Ancora le ultime mescolate, finalizzate a far prendere alla vostra crema una considerevole densità. Divenuta tiepida, la travaserete finalmente in un vasetto di vetro in cui potrà raffreddare, per chiudere poi il coperchio e riporla in un luogo fresco.

Continua la lettura
56

Dosi consigliate e applicazione

Il trattamento più ottimale, che vi garantirà considerevoli risultati, è dato da un'applicazione quotidiana, da ripetersi almeno tre volte al giorno. Una generosa porzione passerà dai polpastrelli al viso, insistendo particolarmente sulle zone più a rischio, ossia il contorno occhi e le guance finché la pelle l'avrà totalmente assorbita. Non trascurate la zona del collo, in particolare di sera prima di dormire. Passati solo pochi giorni di trattamento, comincerete a notare persino ad occhio nudo i grandi miglioramenti sopravvenuti e rimarrete piacevolmente sorpresi dalla considerevole utilità di questa crema idratante di produzione casalinga.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • lo so, è un po' noioso ricordarsi di metterla nell'arco della giornata, ma i suoi effetti vi compenseranno per questa nuova sana abitudine

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante al cocco

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante naturale

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante per le labbra

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema depurativa con la rosa canina

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una crema idratante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema idratante per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema idratante per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come Fare Una Crema Idratante Col Cioccolato Bianco