Come preparare una crema emolliente alla melanzana

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le donne e gli uomini, hanno spesso bisogno di curare la pelle non solo per prevenire le rughe, ma anche per mantenere il viso ben idratato e levigato. Per non rischiare di avere una pelle secca e screpolata, è importante utilizzare sempre i prodotti giusti. In vendita in farmacia e in erboristeria, vi sono sempre creme molto efficaci ricche di vitamine e proprietà estratte da piante, frutti e fiori. Per poter trarre beneficio direttamente da ingredienti naturali, in questa guida vi mostreremo come preparare una crema emolliente a base di melanzana e di qualche altro alimento sano e facile da reperire. Seguendo questa guida, potrete trarre ogni vantaggio da un vegetale non solo buono da mangiare ma anche ottimo per l'epidermide.

26

Occorrente

  • Melanzane, miele, yogurt, olio d'oliva, limone.
36

La melanzana ha ottime proprietà emollienti e idratanti per il viso. Oltre ad essere un indispensabile e gustoso ingrediente da gustare in svariate ricette famose in tutto il mondo, la melanzana si presta come ottimo elemento per la preparazione di una crema adatta al viso o al corpo. Per realizzare la crema emolliente e levigante a base di melanzana, dovrete sempre acquistare un solo tipo di melanzana dalla forma allungata e dal colore scuro. Le melanzane più violacee, non hanno una polpa adatta alla creazione di questa meravigliosa crema perché rimangono dure anche dopo la cottura. Per iniziare, prendete un foglio di carta d'alluminio e chiudete al suo interno senza lasciare alcun buco, la vostra melanzana.

46

Cuocete a circa 190 gradi in forno, la vostra melanzana chiusa nell'alluminio e lasciatela ammorbidire per circa 40 minuti. Una volta che la vostra melanzana sarà completamente molle, tiratela fuori dal forno e lasciatela raffreddare per pochi minuti. Tagliate in 2 parti la melanzana ed estraete con un cucchiaino o con una forchetta tutta la polpa interna. Frullate la polpa della melanzana in un mixer da cucina e mettetela all'interno di una ciotola. Unite alla melanzana anche un cucchiaino di miele, un vasetto di yogurt, del succo di limone e un cucchiaio di olio d'oliva.

Continua la lettura
56

Mescolate tutti gli ingredienti ed applicateli sul viso pulito e asciutto. Lasciate agire la crema per circa 15 minuti e risciacquate la pelle con acqua corrente fredda. Asciugate il viso con un panno pulito e asciutto e vedrete che sensazione di morbidezza e di idratazione sentirete sulla pelle. Conservate la crema emolliente alla melanzana in frigorifero chiusa in un barattolo di vetro per massimo 2 giorni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai applicare le melanzane senza gli altri ingredienti perché potrebbero non avere alcun effetto sulla pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un olio emolliente da barba pre-rasatura

Prodotti di Bellezza

Come fare un sapone per il corpo emolliente e calmante all'alloro

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema antirughe per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per le mani con ingredienti naturali

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante al cocco

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per rassodare il collo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema casalinga per la psoriasi