Come preparare una crema efficace per le rughe d'espressione

Come preparare una crema efficace per le rughe d’espressione

Le rughe d'espressione, a differenza di quelle classiche, non sono legate al normale processo di invecchiamento della pelle. Esse infatti dipendono dallo stress a cui la pelle viene sottoposta.

Si può dire che le rughe d’espressione sono legate alla manifestazione di sentimenti ed emozioni. Le zone dove si manifestano con maggiore frequenza sono il contorno degli occhi, la fronte ed intorno alla bocca. Per evitare la formazione delle rughe d’espressione bisogna cercare di avere una vita salutare e possibilmente serena. Leggendo questa breve guida si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come preparare una crema efficace per le rughe d’espressione.

Come fare una maschera viso in base al tuo tipo di pelle

VEDI ANCHE

Come fare una maschera viso in base al tuo tipo di pelle

Occorrente

  • Avocado
  • Miele
  • Cacao
  • Olio di oliva
  • Crema
  • Olio di ricino
  • Ovatta
  • Latte
  • Acqua di rose

Crema efficace per le rughe con avocado e miele

L’avocado è un frutto che possiede proprietà curative e vitaminiche. Esse sono fondamentali per rigenerare e curare la pelle. Se si unisce l’avocado al miele si ottiene una crema che ridona elasticità alla pelle. Per la produzione della crema bisogna prendere la polpa dell’avocado e mescolarla con un cucchiaio di miele. Successivamente, utilizzando una forchetta, bisogna mescolare fino ad ottenere un impasto abbastanza consistente. Esso si applica sul viso e si lascia agire per circa 20 minuti. In seguito bisogna sciacquare con acqua tiepida. Questo trattamento va effettuato due volte a settimana.

Che cosa determina le rughe? Uno studio rivoluzionario

VEDI ANCHE

Che cosa determina le rughe? Uno studio rivoluzionario

Pasta di cacao

La pasta di cacao è un rimedio sensazionale per le rughe di espressione. Questa soluzione è economica ed allo stesso tempo rilassante ed efficace. Il segreto risiede in uno dei componenti del cacao: la lanolina. Quest’ultima attenua l’incidenza delle rughe. Per avere beneficio da questo rimedio bisogna mescolare 100 grammi di cacao con un cucchiaio di olio di oliva ed un po’ di crema che si utilizza quotidianamente. Dopo aver realizzato la pasta bisogna applicarla come una normale maschera facciale. Poi, si lascia agire per circa 20 minuti; dopo questo lasso di tempo bisogna sciacquare. Il trattamento va ripetuto tre volte a settimana.

Crema efficace per le rughe con olio di ricino

Il trattamento a base di olio di ricino è un rimedio classico che è passato di generazione in generazione. Infatti, tantissimi trattamenti di bellezza contengono questo elemento. Bisogna mescolare un cucchiaio di olio di ricino con uno di acqua di rose ed uno di latte. Successivamente si deve prendere dell’ovatta ed applicare questa miscela attorno agli occhi, sulla fronte ed intorno alle labbra. A questo punto si lascia agire la soluzione per circa 15 minuti e poi si sciacqua con acqua fresca. Infine, per ottenere un ottimo risultato bisogna applicare una crema idratante.

Riproduzione riservata