Come preparare una crema depurativa con la rosa canina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In numerosi sono i cosmetici artigianali che possiamo realizzare facilmente a casa, risparmiando tempo e denaro. Ad esempio, possiamo realizzare degli ottimi profumi, degli shampoo, dei balsami ma anche delle vere e proprie creme depurative. In questa guida infatti vedremo come preparare una crema depurativa alla rosa canina.

25

Occorrente

  • 250 g di burro di karitè
  • 60 g di olio vegetale
  • qualche goccia di olio essenziale di rosa canina
  • fiori secchi di rosa canina
  • fruste elettriche
  • un barattolo di plastica con coperchio
35

Per prima cosa, dovremo versare in un contenitore di pirex di medie dimensioni il burro di karitè, in alternativa, possiamo utilizzare in sostituzione al burro di karitè il burro cacao o un altro tipo di burro. Mettiamo poi il contenitore all'interno di un forno a microonde e facciamo sciogliere il nostro burro, fino a quando non sarà completamente liquido. Una volta che il burro è liquido, appoggiamo il contenitore su di un tavolo d'acciaio o su un piano in marmo della cucina per circa 15-20 minuti. Trascorso il tempo, aggiungiamo 60 g di olio vegetale, molto buoni si rivelano l'olio di cocco, l'olio di avocado e l'olio di mandorle dolci. Ora utilizzando delle fruste elettriche frulliamo il nostro composto per almeno 2-3 minuti.

45

Nel caso non possedessimo le fruste elettriche, possiamo utilizzare un frullatore ad immersione o una frusta manuale. Aggiungiamo poi alla nostra crema qualche goccia di olio essenziale di rosa canina o qualche fiore secco di rosa canina spezzettato, se vogliamo rendere la nostra crema molto profumata, possiamo aggiungerli entrambi. È anche possibile aggiungere ulteriori fiori secchi o ulteriori oli essenziali, molto buono si rivela l'olio essenziale di bergamotto e quello di rosa. Ora, riponiamo la nostra crema in frigorifero per almeno un'ora o in freezer per almeno 25-30 minuti. Passato il tempo, togliamo la crema dal frigorifero o dal freezer e frulliamola ancora per 4-5 minuti utilizzando le fruste elettrice. Quando la crema sarà pronta assomiglierà vagamente d'aspetto alla panna montata.

Continua la lettura
55

Utilizzando un cucchiaio in ferro, versiamo la nostra crema in un piccolo contenitore di plastica con coperchio o in un vecchio barattolo di una nostra crema. È importante poi riporre questo contenitore in un luogo fresco e asciutto del nostro bagno, ad esempio nell'armadietto ove teniamo tutti i nostri cosmetici. Possiamo applicare questa crema sulla pelle semplicemente mettendone un poco sulla zona interessata e poi massaggiando tale zona fino a quando la crema non sarà completamente assorbita dall'epidermide. Infine è molto importante l'avvitare alla perfezione il coperchio della nostra crema dopo ogni utilizzo, in questo modo la crema si conserverà per molto più tempo senza seccarsi minimamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un gel naturale per il viso

Prodotti di Bellezza

come preparare decotti cosmetici per la pelle con il tarassaco

Make Up

Come fare uno stick nutriente per le ciglia

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema per il viso al mandarino

Capelli

Come tingere i capelli con tè, caffè o spezie

Prodotti di Bellezza

Cura del Corpo

Come idratare la pelle secca con oli naturali

Prodotti di Bellezza

Come preparare l'acqua di rose in casa