Come preparare una crema depilatoria

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo articolo vedremo come preparare una crema depilatoria. Per sentirsi veramente femminili e specialmente per affrontare meglio la stagione dell'estate, è certamente consigliabile usare tecniche di depilazione che permettono di avere la pelle senza peli ed anche liscia. La crema depilatoria realizza una di tali tecniche possibili. Altre alternative possibili sono il rasoio, la ceretta ed anche l'uso del silk epil. Chi ama provare a creare a casa i prodotti cosmetici, vi proviamo ad illustrare come si fa la preparazione di tale crema. Buon lavoro!

25

Per riuscire a preparare una crema depilatoria senza costi e con ingredienti che siano naturali, sarà necessario procurarsi del succo di catapuzia (essa la potrete facilmente reperire in erboristeria), occorrerà inoltre del limone, acqua, miele ed anche zucchero. Un primo metodo per creare tale prodotto, consiste nel mescolare il miele col succo di catapuzia, facendo in modo che sia la qualità sufficiente per poter avere una crema. Ora, dovrete metterla sopra la parte che vorrete depilare, e dovrete quindi attendere che agisca, verificando poi che siano andati via i peli togliendo il prodotto in una porzione piccola di pelle. Se vedete che l'effetto è raggiunto, dovrete risciacquare con un poco di acqua tiepida, poi dovrete mettere una crema che sia idratante. Sarà possibile mettere la crema sulle parti varie del corpo dove ci siano ancora dei peli, però sarà preferibile evitare di usare la crema depilatoria attorno alla zona degli occhi. Sarebbe meglio non usare tale sostanza anche sopra la pelle irritata, siccome questa cosa potrebbe causare un bruciore notevole.

35

Una depilazione ottima potrà essere garantita anche da un semplice altro metodo fai da te. Dovrete mescolare tutti quanti gli ingredienti, cioè una tazza di acqua, del succo di limone ed una tazzina di zucchero. Dovrete fare riscaldare dentro ad un pentolino sopra un fornello, finché lo zucchero sarà sciolto. Ora dovrete mettere a scaldare il composto sopra una piastra calda, poi dovrete provare a lavorarlo con le mani per circa 15 minuti. Quando l'impasto sarà diventato molto caldo, dovrete bagnare le mani nell'acqua fredda, molte volte quanto ce ne sarà bisogno, poi dovrete lasciare che diventi fredda. Tale tipo di crema "home-made" andrà usata come fosse una cera, cioè scaldando il prodotto quando è il momento di fare la depilazione.

Continua la lettura
45

Grazie all'uso di ingredienti naturali che verranno usati per la preparazione di tali cosmetici fai da te, potrete ottenere un effetto ottimale col minimo dispendio economico. Potrete inoltre contare su di un'azione poco aggressiva, anche nei confronti delle pelli che sono maggiormente sensibili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema depilatoria

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la cera depilatoria

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante al cocco

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa una crema all'aloe vera

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema casalinga per la psoriasi

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per le mani alla cera d'api

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema da notte