Come preparare una crema da notte

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Non sempre è consigliabile comprare creme in negozi come le erboristerie, perché non possiamo essere sicuri che le fonti siano del tutto naturali. Ecco perché la seguente guida per preparare una perfetta crema da notte "fai da te" potrà risultarvi estremamente utile, insieme a pratiche dritte da seguire con costanza e pazienza. Vediamo come procedere in modo assolutamente naturale per creare un'applicazione economica ed efficace. La tua pelle ti ringrazierà!

25

Nessuna crema può fare miracoli, ma alcuni prodotti possono risultare molto più efficaci di altri, sia per la velocità di azione, sia per la durata degli effetti. Per poter preparare una crema da notte naturale e valida, seguite i semplici consigli che ora vi indicherò: per assicurare un'ottima riuscita della crema, è necessario che gli ingredienti vengano acquistati da voi stessi in farmacia o in erboristeria. Per realizzare una crema molto ricca, iniziate con lo sciogliere in un pentolino a bagnomaria (ovvero all'interno di una pentola più grande, contenente acqua bollente) due cucchiai di vaselina bianca e quattro cucchiai di lanolina. Mescolate molto spesso, in modo da rendere la crema densa al punto giusto, cioè non troppo compatta.

35

Quando questi ingredienti saranno correttamente amalgamati, togliete il pentolino dal bagnomaria, lasciate raffreddare per qualche minuto. Dopodiché, aggiungete due cucchiaini di olio di mandorle amare; sbattete con una frusta da cucina e versate la crema in un vasetto a chiusura ermetica da mettere in frigorifero. Vi propongo anche una seconda ricetta naturale per una crema da notte, ancora più funzionale per la scomparsa delle rughe sottili dal vostro volto.

Continua la lettura
45

In questo caso, dovrete lasciar sciogliere in un pentolino a bagnomaria due cucchiai di cera d'api (circa sessanta grammi) e aggiungere, mantenendo l'agitazione e mescolando la soluzione, quattro cucchiaini di radice polverizzata di giglio (tutti prodotti da erboristeria o farmacia). Successivamente, quando il prodotto risulterà denso come una crema industriale, versatelo in un contenitore preferibilmente di vetro, munito di tappo a vite. Raffreddate e conservate in frigorifero la lozione naturale. Ora siete pronti a creare delle sane e perfette creme da notte. L'unica raccomandazione è tenere presente che, essendo prodotti privi di conservanti e additivi industriali, la loro conservazione può durare al massimo un mese.
Con questo terzo e ultimo passo chiudiamo qui la guida su come preparare una crema da notte 

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante al cocco

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa una crema all'aloe vera

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema casalinga per la psoriasi

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema depilatoria

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per le mani alla cera d'api

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per rassodare il collo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema al cioccolato per il viso