Come preparare una crema da notte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Non sempre è consigliabile comprare creme in negozi come le erboristerie, perché non possiamo essere sicuri che le fonti siano del tutto naturali. Ecco perché la seguente guida per preparare una perfetta crema da notte "fai da te" potrà risultarvi estremamente utile, insieme a pratiche dritte da seguire con costanza e pazienza. Vediamo come procedere in modo assolutamente naturale per creare un'applicazione economica ed efficace. La tua pelle ti ringrazierà!

24

Nessuna crema può fare miracoli, ma alcuni prodotti possono risultare molto più efficaci di altri, sia per la velocità di azione, sia per la durata degli effetti. Per poter preparare una crema da notte naturale e valida, seguite i semplici consigli che ora vi indicherò: per assicurare un'ottima riuscita della crema, è necessario che gli ingredienti vengano acquistati da voi stessi in farmacia o in erboristeria. Per realizzare una crema molto ricca, iniziate con lo sciogliere in un pentolino a bagnomaria (ovvero all'interno di una pentola più grande, contenente acqua bollente) due cucchiai di vaselina bianca e quattro cucchiai di lanolina. Mescolate molto spesso, in modo da rendere la crema densa al punto giusto, cioè non troppo compatta.

34

Quando questi ingredienti saranno correttamente amalgamati, togliete il pentolino dal bagnomaria, lasciate raffreddare per qualche minuto. Dopodiché, aggiungete due cucchiaini di olio di mandorle amare; sbattete con una frusta da cucina e versate la crema in un vasetto a chiusura ermetica da mettere in frigorifero. Vi propongo anche una seconda ricetta naturale per una crema da notte, ancora più funzionale per la scomparsa delle rughe sottili dal vostro volto.

Continua la lettura
44

In questo caso, dovrete lasciar sciogliere in un pentolino a bagnomaria due cucchiai di cera d'api (circa sessanta grammi) e aggiungere, mantenendo l'agitazione e mescolando la soluzione, quattro cucchiaini di radice polverizzata di giglio (tutti prodotti da erboristeria o farmacia). Successivamente, quando il prodotto risulterà denso come una crema industriale, versatelo in un contenitore preferibilmente di vetro, munito di tappo a vite. Raffreddate e conservate in frigorifero la lozione naturale. Ora siete pronti a creare delle sane e perfette creme da notte. L'unica raccomandazione è tenere presente che, essendo prodotti privi di conservanti e additivi industriali, la loro conservazione può durare al massimo un mese.
Con questo terzo e ultimo passo chiudiamo qui la guida su come preparare una crema da notte 

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare in casa l'eyeliner

Capelli

Come realizzare una lozione anticaduta per capelli

Make Up

Come fare una crema colorata opacizzante

Cura del Corpo

10 consigli per preparare la pelle al sole

Prodotti di Bellezza

Bacche di corniolo: consigli beauty

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa un profumo al cioccolato per il corpo

Cura del Corpo

Come preparare un tonico viso-corpo allo zenzero

Cura del Corpo

Come idratare gli occhi