Come preparare una crema astringente allo yoghurt greco e limone

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se per curare la vostra pelle magari soggetta ad irritazioni, pruriti di vario genere o desquamazioni, anziché usare i cosmetici disponibili in commercio potete crearne uno fatto con prodotti naturali ed ideali per ottimizzare il risultato. A tale proposito ecco una guida su come preparare una crema astringente allo yoghurt greco e con il limone.

26

Occorrente

  • 150 grammi di Yoghurt greco bianco.
  • Il succo di un limone.
  • Vasetto di vetro per la conservazione.
  • Colino per filtrare il succo.
36

Lo yoghurt è un ottimo prodotto per la pelle perché ha proprietà leviganti, esfolianti e anche idratanti, mentre il limone è capace di eliminare le cellule morte e ristabilire il PH cutaneo. Questi ingredienti, in quanto organici, naturali e privi di qualsiasi additivo, sono tutti deperibili e pertanto si possono conservare in frigorifero per breve tempo. Pertanto il primo consiglio è di procurarvi dei vasetti di vetro di piccole dimensioni.

46

Acquistate adesso dello yoghurt greco bianco al banco frigo del supermercato dove sono disponibili in formati diversi e per la nostra maschera vanno benissimo i vasetti da 150 grammi. Con un leggero ma efficace movimento rotatorio, mescolate lo yoghurt fino ad ottenere un composto molto soffice e corposo evitando di esagerare per non ridurlo ad uno stato eccessivamente liquido. A questo punto dovete aggiungere il succo filtrato del limone, continuando poi a mescolare l'insieme per amalgamare al meglio tutti gli elementi. La vostra crema naturale per il viso è dunque pronta, ma prima dell'applicazione è bene preparare nel migliore dei modi il vostro viso per aumentare l'efficacia del trattamento. Prima di andare avanti è importante sottolineare che la crema naturale può essere ottimizzata con l'aggiunta di paraffina solida che di fatto funge da catalizzatore e vi consente di trasformarla in una sostanza più solida. Tra l'altro oltre risparmiare prodotto durante l'applicazione, potete tenerla in posa più tempo, mentre magari vi dedicate ad altre faccende domestiche o alla cura di altre parti del vostro corpo.

Continua la lettura
56

Ritornando al viso per prima cosa lavatelo profondamente con acqua e sapone, dopodiché tamponatelo con l'asciugamano senza però strofinate. Se volete allargare i pori, fate dei suffumigi con acqua calda. Ora potete spalmare la crema sul viso, prestando particolare attenzione alle zone che tendono a produrre più sebo, come il centro della fronte, il naso e il mento. Lasciate agire per almeno 15 minuti: la sensazione di pelle tesa sarà normale e sintomo di efficacia. Infine risciacquate abbondantemente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ripetete la maschera almeno una volta a settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per le mani miele e limone

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso con il limone

Prodotti di Bellezza

Come preparare la maschera al limone e miele

Prodotti di Bellezza

Come fare la maschera d'argilla al limone

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per rassodare il collo

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Al Limone e Alla Rosa Canina

Prodotti di Bellezza

Come preparare un oleolito al limone

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema depilatoria