Come preparare una crema astringente allo yoghurt greco e limone

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se per curare la vostra pelle magari soggetta ad irritazioni, pruriti di vario genere o desquamazioni, anziché usare i cosmetici disponibili in commercio potete crearne uno fatto con prodotti naturali ed ideali per ottimizzare il risultato. A tale proposito ecco una guida su come preparare una crema astringente allo yoghurt greco e con il limone.

26

Occorrente

  • 150 grammi di Yoghurt greco bianco.
  • Il succo di un limone.
  • Vasetto di vetro per la conservazione.
  • Colino per filtrare il succo.
36

Lo yoghurt è un ottimo prodotto per la pelle perché ha proprietà leviganti, esfolianti e anche idratanti, mentre il limone è capace di eliminare le cellule morte e ristabilire il PH cutaneo. Questi ingredienti, in quanto organici, naturali e privi di qualsiasi additivo, sono tutti deperibili e pertanto si possono conservare in frigorifero per breve tempo. Pertanto il primo consiglio è di procurarvi dei vasetti di vetro di piccole dimensioni.

46

Acquistate adesso dello yoghurt greco bianco al banco frigo del supermercato dove sono disponibili in formati diversi e per la nostra maschera vanno benissimo i vasetti da 150 grammi. Con un leggero ma efficace movimento rotatorio, mescolate lo yoghurt fino ad ottenere un composto molto soffice e corposo evitando di esagerare per non ridurlo ad uno stato eccessivamente liquido. A questo punto dovete aggiungere il succo filtrato del limone, continuando poi a mescolare l'insieme per amalgamare al meglio tutti gli elementi. La vostra crema naturale per il viso è dunque pronta, ma prima dell'applicazione è bene preparare nel migliore dei modi il vostro viso per aumentare l'efficacia del trattamento. Prima di andare avanti è importante sottolineare che la crema naturale può essere ottimizzata con l'aggiunta di paraffina solida che di fatto funge da catalizzatore e vi consente di trasformarla in una sostanza più solida. Tra l'altro oltre risparmiare prodotto durante l'applicazione, potete tenerla in posa più tempo, mentre magari vi dedicate ad altre faccende domestiche o alla cura di altre parti del vostro corpo.

Continua la lettura
56

Ritornando al viso per prima cosa lavatelo profondamente con acqua e sapone, dopodiché tamponatelo con l'asciugamano senza però strofinate. Se volete allargare i pori, fate dei suffumigi con acqua calda. Ora potete spalmare la crema sul viso, prestando particolare attenzione alle zone che tendono a produrre più sebo, come il centro della fronte, il naso e il mento. Lasciate agire per almeno 15 minuti: la sensazione di pelle tesa sarà normale e sintomo di efficacia. Infine risciacquate abbondantemente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ripetete la maschera almeno una volta a settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come combattere gli inestetismi della pelle con il cetriolo

Cura del Corpo

Come restringere i pori dilatati del viso

Cura del Corpo

Come preparare un esfoliante per pelle grassa

Capelli

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico all'agrimonia

Prodotti di Bellezza

I benefici del cetriolo per la pelle

Make Up

Come nascondere di aver pianto

Cura del Corpo

Come trattare la pelle grassa