Come preparare una crema antirughe fatta in casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La maggior parte delle donne, arrivate ad una certa età, cerca di nascondere i segni del tempo utilizzando dei prodotti che in particolare consentono di camuffare le rughe. Tuttavia, non tutte le creme ed i prodotti di bellezza che vendono in erboristeria o in farmacia sono al 100% naturali. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come preparare una crema antirughe fatta in casa.

25

Occorrente

  • cera d'api 60 gr
  • olio extravergine di oliva 125 ml
  • olio di avocado 125 ml
  • miele di castagno 50 gr
  • olio essenziale di lavanda 10 gocce
  • olio essenziale di limone 10 gocce
  • olio di incenso 10 gocce
35

Preparazione della cera d'api

Come tutti sappiamo, le rughe d'espressione, in determinati casi, specialmente per quanto riguarda le prime rughe d'espressione che si formano, possono avere anche degli effetti buoni, rendendo la persona molto affascinante, specie su un viso maschile. Ma noi signore, quando le vediamo fare capolino sul nostro viso, cominciamo a provare di tutto per minimizzarle. Le crema che andremo a preparare, è davvero molto efficace e, anche se non può fare miracoli, attenua le piccole rughe e previene l'insorgenza delle altre. Prima di tutto sciogli la cera d'api a bagnomaria. Per far questo, metti dell'acqua in un pentolino e all'interno posiziona un pentolino più piccolo con la cera all'interno.

45

aggiunta degli oli

Ricordati di mescolare molto spesso per evitare che la cera aderisca alle pareti. Appena inizia a sciogliersi, aggiungi molto lentamente gli oli vegetali e continua a mescolare bene per amalgamare tutti gli ingredienti e formare una specie di pasta liscia e fluida. Una volta che la cera si sarà sciolta, dovrai immediatamente andarla a rimuovere dal fuoco, per poi aggiungerci del miele. Successivamente, prosegui andando a mescolare, per poi lasciarla intiepidire, in modo non eccessivo.

Continua la lettura
55

Aggiunta degli aromi

Quando la crema è ancora calda ma non bollente, aggiungi gli aromi ovvero gli oli essenziali di limone, lavanda e incenso e riponi la crema al riparo dalla luce, in un contenitore scuro di vetro. Inoltre ti consiglio, per migliorare le rughe, di effettuare il seguente esercizio tutte le mattine: mettiti davanti allo specchio e spalanca la bocca e gli occhi al massimo, rimani in posizione per quindici secondi, rilassa e ripeti per tre volte. Questo esercizio sarà molto efficace se avrai già spalmato la crema con un leggero massaggio circolare. La crema è sia da giorno che da notte e costituisce un'ottima base per il trucco. Inoltre, è delicatamente profumata e in estate svolge anche un'altra funzione: è repellente per via della lavanda e del limone. Puoi usarla anche per le mani e per il corpo e sulla delicata pelle dei bambini dopo il bagno. Davvero eccellente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema antirughe per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare un antirughe per pelle matura con gli oli

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Antirughe A Mela E Carota

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso Antirughe Alla Mela E Arancia

Prodotti di Bellezza

Come preparare una cera per depilazione fatta in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera antirughe all'ananas

Prodotti di Bellezza

Come preparare la cipria fatta in casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio antirughe per il viso