Come preparare una crema anticellulite fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sono tantissime le donne che devono combattere la cellulite; questo problema colpisce anche le adolescenti. Le cause possono essere diverse; alcune sono di natura genetica. Per evitare questo problema è fondamentale seguire un'alimentazione sana ed avere uno stile di vita equilibrato. È possibile fare dei trattamenti mirati per eliminare il tessuto adiposo. Le creme anticellulite sono un valido aiuto, basta scegliere quella giusta. Chi preferisce i trattamenti naturali può realizzare dei rimedi casalinghi abbastanza semplici. Leggendo questa guida si possono avere alcuni utili consigli su come preparare una crema anticellulite fai da te.

26

Occorrente

  • 15 foglie di edera
  • Olio di mandorle dolci
  • 10 gocce di olio essenziale di pompelmo (o di carota)
  • Acqua q.b.
  • Pentolino per l'acqua
  • Ciotolina e cucchiaino in legno
  • Mixer da cucina
36

Notizie generali

Se si vuole eliminare la cellulite bisogna avere costanza. È opportuno sapere che non tutte le creme anticellulite sono efficaci, molto dipende dall'entità del problema. La crema anticellulite fai da te di questo tutorial è molto valida. Essa elimina anche l'effetto buccia d'arancia causato dalla ritenzione idrica. Per realizzarla bisogna procurasi tutti gli ingredienti; essi sono facilmente reperibili in erboristeria. È consigliabile scegliere prodotti biologici in quando si applicano sulla cute.

46

Preparazione di un impacco

All'inizio bisogna far bollire dell'acqua in un pentolino, basta solo un bicchiere. Successivamente si aggiungono le foglie di edera e si lascia cuocere per una ventina di minuti. L'edera è un ottimo antinfiammatorio ed ha proprietà astringenti. Trascorso il tempo di cottura, si fa riposare l'infuso per circa 20 minuti. In questo modo le foglie della pianta si ammorbidiscono; in seguito si filtra il tutto e si tengono da parte le foglie. Con queste ultime infatti si realizza un impacco da mettere sulla zona interessata.

Continua la lettura
56

Preparazione del composto

Adesso si mettono le foglie in un frullatore da cucina e si uniscono 6/7 gocce di olio di mandorle dolci. Esso è un ottimo idratante ed elasticizzante ed è utile specialmente per quelle persone che hanno la pelle secca e con molte smagliature. In una ciotola a parte si versa un po' di acqua di cottura delle foglie; poi, si aggiungono 250 ml di olio di mandorle dolci e si mescola. A questo punto si versa l'olio essenziale di pompelmo e si amalgama il tutto. Alla fine si ottiene un composto liscio e liquido. Si può sostituire l'olio di pompelmo con quello di carota.

66

Applicazione della crema

Adesso bisogna applicare la crema anticellulite sulle gambe o sulle zone da trattare. Bisogna mettere le foglie d'edera e farle agire per circa 30 minuti; trascorso questo tempo si deve risciacquare con acqua tiepida. A questo punto si massaggia tutta la zona con il composto creato con gli oli. Il massaggio deve essere lento e circolare; così facendo gli oli penetrano nella pelle. Questa crema fai da te è abbastanza efficace se viene applicata con costanza. Due volte a settimana si possono fare degli impacchi con l'argilla verde per avere risultati più visibili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare in casa i fanghi anticellulite

Cura del Corpo

Come fare un bendaggio anticellulite fatto in casa

Cura del Corpo

10 gesti quotidiani anticellulite

Cura del Corpo

Come preparare una crema viso con cera d'api

Cura del Corpo

Come preparare una crema naturale contro i brufoli

Cura del Corpo

Come preparare una crema rassodante per le palpebre

Cura del Corpo

Come preparare una crema mani fai da te

Cura del Corpo

Come realizzare Una Crema Tonificante Al The