Come preparare una crema anticellulite alla caffeina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a concentrarci sulla cura del corpo e sul fai da te. Infatti, come avrete già potuto comprendere attraverso la lettura del titolo che accompagna la nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come preparare una crema anticellulite alla caffeina. Cominciamo immediatamente questa preparazione.
La problematica relativa alla cellulite colpisce molte persone, e si presenta indifferenziatamente sia sulle donne che sugli uomini, anche se, nel secondo caso, in maniera più rara. Tuttavia, contrariamente a quanto di solito si pensa, non solo nelle persone in sovrappeso o obese, ma anche nei soggetti magri. Sono tante le cause che originano la cellulite, capita spesso che ci siano vari fattori, che sommandosi tra di loro formano questo problema. Ma non tutti i fattori sono causati da noi, ad esempio si può avere anche una predisposizione genetica: sicuramente lo stile di vita può essere un aggravante. Una cattiva alimentazione e sedentarietà sono le cause principali per gli inestetismi della cellulite. Le zone più colpite sono glutei e cosce, e la pelle a buccia d'arancia che si forma, è sicuramente antiestetica. Sono molti i metodi per trattare questo problema, come ad esempio le creme da applicare sulle zone interessate. In questa guida parleremo infatti di come preparare una crema anticellulite alla caffeina, che aiuta a rendere la pelle più levigata.

27

Occorrente

  • due tazza di olio extravergine di oliva
  • una tazza di caffè
  • una tazza di zucchero
37

La preparazione

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo d'introduzione della nostra guida, ora andremo a concentrarci sulla preparazione di una crema anticellulite alla caffeina. Non perdiamo tempo, e cominciamo immediatamente a scoprire questa preparazione.
Iniziate con la preparazione del caffè, tanto quanto serve per riempire una tazza: lasciatelo freddare e versatelo all'interno di un frullatore, insieme a due tazze di olio extravergine di oliva e una di zucchero. Frullate ad una velocità media fino a quando il tutto non sarà ben amalgamato. Spegnete quando il composto non sarà omogeneo e a questo punto sarà pronto.

47

Come spalmarla

Ora, una volta che sarete arrivati fino a questo punto della preparazione, dovrete proseguire versandola dentro un barattolo, per poi chiuderlo con un coperchio per lasciarla riposare. La potrete utilizzare tutte le volte che vorrete, ma è ci sono dei metodi per renderla più efficace: quando fate la doccia, chiudete l'acqua e procedete a stendere la crema anticellulite sulle zone interessate, tipo gambe, glutei e anche avambracci. Ma ovviamente se vi capiterà di stenderla anche in zone senza buccia d'arancia, non ci saranno problemi, essendo fatta con prodotti tutti naturali.

Continua la lettura
57

Come usarla

Una volta che avrete appoggiato la crema, massaggiate per bene, in maniera delicata, attraverso un movimento in senso anti orario, circolare. Prestate attenzione a non frizionare la crema perché irriverente la pelle. Quando finite risciacquate con acqua: ripetete la procedura almeno una volta al giorno.

67

Ultimi aspetti

È chiaro comunque che la sola crema non aiuterà: cercate di seguire una dieta adeguata, la classica dieta mediterranea può essere una buona soluzione. Per aiutare maggiormente il lavoro svolto dalla crema, dovrete cercare di bere il più possibile: almeno due litri d'acqua al giorno. Questa faciliterà la diuresi e l'eliminazione dei sali che si depositano proprio nelle zone critiche del nostro corpo, oltre che da se riesce quasi ad eliminare la redenzione idrica.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori guide su questa tematica, in modo tale che possiate approfondire questo tema, davvero molto interessante e utile. Eccovi un link in tal senso: http://www.deagostini.it/prodotti/cosmesi-naturale-crema-anticellulite-alla-caffeina.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bisogna comunque fare attività fisica e massaggi.
  • L'efficacia ovviamente dipende dalla gravità della situazione.
  • Consultate sempre il vostro medico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Prodotti di Bellezza

I migliori rimedi anticellulite fatti in casa

Prodotti di Bellezza

Come applicare i fanghi anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come realizzare fanghi anticellulite fai da te

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un'emulsione anticellulite per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno anticellulite al limone