Come preparare una crema anticellulite

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Lozioni, preparati, emulsioni, gel, capsule, ultrasuoni, massaggi, dieta sono i numerosi rimedi che si utilizzano per contrastare la cellulite. In commercio esistono centinaia di prodotti di ogni tipologia, formulazione e costo. La crema anticellulite però si può preparare anche in casa con pochissimi ingredienti genuini ed a costi contenuti. Quindi perché spendere decine di euro per l'acquisto di creme chimiche che oltre a non garantire risultati sono anche controproducenti per la salute? L'ananas è un frutto tropicale abbastanza diffuso nel nostro paese che è molto efficace per contrastare la stasi linfatica e l'accumulo di adiposi. Questo frutto contiene la bromelina, una sostanza composta da diversi enzimi che svolge sui tessuti un'azione drenante e antinfiammatoria. Leggendo il tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come preparare la crema.

24

Procurarsi un ananas

La prima cosa da fare è quella di procurarsi un ananas non troppo maturo. Successivamente si deve tagliarne circa la metà e si deve eliminare la scorza esterna. In seguito si sezionano circa 5 fette spesse 1 cm e si riducono in cubetti. A questo punto si mettono i cubetti nel mixer per farli diventare una crema omogenea. Ora è il momento di versare il composto ottenuto in un recipiente di plastica ed aggiungere qualche goccia di limone per evitare che l'ananas si ossida e quindi diventa nera.

34

Aggiungere il sale

A questo punto si aggiunge un pugno di sale per rendere il composto ruvido e conferirgli anche un azione esfoliante e massaggiante. Poi, si mescola accuratamente e si ripone il recipiente di plastica contenente la crema nel frigorifero per circa mezz'ora. Dopo il tempo di posa bisogna togliere la ciotola dal frigo e si lascia per qualche minuto a temperatura ambiente. Durante la stagione estiva è consigliabile lasciarla per mezz'ora in freezer invece che in frigorifero.

Continua la lettura
44

Spalmare la crema

Successivamente si devono bagnare le parti interessate (glutei, gambe, addome, ginocchia) con dell'acqua calda. In questo modo i pori si dilatano; poi, si spalma sopra uno strato abbondante di crema. Dopo aver ricoperto uniformemente tutto bisogna coprire con della pellicola trasparente per plastificare l'impacco ed evitare di sporcare. Così facendo il composto penetra perfettamente nei tessuti. Si lascia agire per 45 minuti; nel frattempo si possono svolgere le proprie faccende come di consueto indossando dei leggins. Poi, si rimuove la pellicola e si sciacqua con acqua fresca per rassodare maggiormente la parte interessata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema anticellulite

Prodotti di Bellezza

I migliori rimedi anticellulite fatti in casa

Prodotti di Bellezza

Come applicare i fanghi anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Prodotti di Bellezza

Come realizzare fanghi anticellulite fai da te

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un'emulsione anticellulite per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno anticellulite al limone