Come preparare una collana colorata con la pasta di pane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Rendere unico il proprio stile, senza dubbio non vuol dire solo ed unicamente seguire una moda ed un gusto particolare ma anche essere creativi. Se avete una buona manualità e vi piace creare degli accessori fai da te originali e unici nel loro genere, questa guida sarà in grado di sorprendervi ed incuriosirvi. Vediamo quindi attraverso gli utili suggerimenti contenuti nei passi a seguire come preparare una collana colorata con la pasta di pane.

27

Occorrente

  • plastilina, attrezzi da intaglio, coltellino da das, colla vinilica, filo di ferro e colori acrilici
37

La prima cosa da fare sarà quella di tagliare alcune fette di pane, togliendo accuratamente la crosta, in quanto vi servirà solo la mollica per la preparazione della pasta di pane. Riempite quindi una scodella d'acqua e versateci dentro la mollica di pane e la colla vinilica, componente fondamentale per fare amalgamare in maniera uniforme il composto. Impastate il tutto in modo da ottenere, per l'appunto, un impasto solido e compatto. Quando avrete ottenuto un impasto da modellare stendetelo su un piano da lavoro, aiutandovi con un matterello per renderlo uniforme e liscio.

47

A questo punto tagliate la pasta di pane in tante striscioline, utilizzando un coltello, poi, con i polpastrelli delle dita create da queste striscioline delle paline della dimensione che preferite, in modo da realizzare le perle della vostra collana. Chiaramente le "perle" dovranno essere conformi allo spessore del filo che andrete ad utilizzare per montare la collana. Per creare una collana semplice cercate di fare tutte le palline della stessa grandezza. Se invece desiderate creare una collana un po' più movimentata e particolare, create tante palline di grandezze differenti.

Continua la lettura
57

Come già accennato nel passo precedente scegliete un filo adeguato allo stile della collana che desiderate creare. Naturalmente scegliete un filo di nylon sottile se volete creare una collana le cui perle abbiano una grandezza minima, se invece amate le perle grosse procuratevi un filo molto più spesso in modo che possa supportare il peso delle palline che andrete ad infilare. Inserite quindi le palline di pasta di pane, una dopo l'altra nel filo e, servendovi di un pennello e dei colori acrilici dipingete le perle della vostra collana della tonalità del colore che più preferite. Un'idea creativa potrebbe essere quella di mescolare i colori per ottenere un'effetto particolare. Una volta finito di dipingere tutte le palline, lasciate asciugare la vostra collana per circa 12/24 ore "possibilmente appendendola di modo che il colore non si depositi sul piano di lavoro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una collana con la pasta da zucchero

Accessori

Come Creare Una Collana Con Palle In Feltro E Perline

Accessori

Come creare una collana con Swarovski e nappina

Accessori

Accessori

Come realizzare una collana di perline e cotone perlato

Accessori

Come pulire una collana di perline

Accessori

Come creare un ciondolo per collana a forma di bambolina

Accessori

Come realizzare una collana di pietre dure