Come preparare un trattamento rinforzante per le unghie

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le vostre unghie, hanno bisogno di continue cure per non rompersi e sfaldarsi. Per evitare di acquistare prodotti costosi nei centri di bellezza, nelle profumerie o nelle farmacie, è possibile, preparare in casa un perfetto rinforzante per le unghie spendendo poco e utilizzando ingredienti davvero facili da reperire. In questa guida, vi indicheremo come creare un perfetto trattamento rinforzante per le vostre unghie.

26

Occorrente

  • 1 cucchiaio di burro di karitè, 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva, 15 gocce di olio essenziale di limone.
36

Gli ingredienti che servono per creare un trattamento per le unghie che faccia davvero effetto, devono essere sempre naturali. È preferibile, se si vogliono avere unghie sane, lisce e con un bell'aspetto, evitare di utilizzare prodotti contenenti ingredienti chimici o tossici per le unghie. Le unghie infatti, hanno bisogno di "respirare" e devono essere curate e trattate con elementi non nocivi.

46

Versate gli ingredienti ben mescolati tra loro in un recipiente, lasciate raffreddare il tutto e ponete la vostra creazione in frigo per una notte. Quando il composto si sarà ben solidificato, applicatelo sulle unghie prive di ogni traccia di smalto e lasciate asciugare fino al completo assorbimento. Massaggiate delicatamente l'unghie e vedrete che otterrete ottimi risultati. Ovviamente per ristrutturare al meglio le vostre unghie sfaldate e delicate, sarebbe meglio applicare il vostro rinforzante almeno due volte la settimana. Se avere le unghie leggermente unte, può darvi un leggero fastidio, applicate il vostro composto prima di andare a dormire, in questo modo durante la notte il composto avrà il tempo di nutrire e rafforzare le vostre unghie. Questa ricetta, oltre ad essere completamente composta da ingredienti naturali, è un rimedio molto efficace e semplice per dire finalmente addio alle unghie completamente distrutte e sfaldate.

Continua la lettura
56

Per preparare il vostro trattamento in casa, procedete prendendo il burro di karité (ne esistono di diverse tipologie e di differenti marche più o meno costose) e scioglietelo in un pentolino a bagnomaria mantenendo sempre la fiamma molto bassa per evitare che il burro si bruci. Quando il burro di karité si sarà sciolto per bene, aggiungete l'olio essenziale al limone che renderà il burro ancora più profumato. Il limone, è un perfetto ingrediente per curare le unghie, rinforzarle e sbiancarle. Amalgamate il burro e l'olio essenziale al limone, e solo successivamente aggiungete anche dell'olio extravergine d'oliva, che darà estrema morbidezza alle vostre unghie.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate sempre il limone o l'essenza di limone per creare dei trattamenti per le unghie fai da te.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio rinforzante schiarente per unghie

Prodotti di Bellezza

Come preparare un indurente per le unghie in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un trattamento anti-cellulite al caffè

Prodotti di Bellezza

Come preparare un trattamento di bellezza per il corpo con banana e bacche di ginepro

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un mascara rinforzante per ciglia

Prodotti di Bellezza

Come fare un trattamento dimagrante

Prodotti di Bellezza

Come fare un trattamento anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come scegliere un trattamento per la notte