Come preparare un trattamento di bellezza per il corpo con banana e bacche di ginepro

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

In questa guida, vogliamo proporre il modo per creare, con le nostre mani ed in modo veramente molto semplice e veloce, un prodotto che sia ottimo per il nostro corpo. Nello specifico vogliamo proporvi come poter preparare un vero e proprio trattamento di bellezza per il nostro corpo, con l’utilizzo della banana e delle bacche di ginepro puro. Proprio così’, cercheremo di utilizzare degli alimenti, che spesso si trovano in casa nostra e che in genere vengono solo ed esclusivamente mangiati, non conoscendo gli altri utilizzi che se ne possono fare. Cercheremo di trarre benefici per il nostro corpo, attraverso l’utilizzo di frutti speciali.

29

Occorrente

  • 4 banane mature
  • 10 bacche di ginepro
  • 4 cucchiai di zucchero di canna
  • ciotolina
  • mestolo
  • acqua e pentola
  • 2 cucchiai di miele
39

Iniziamo con il dire che la banana possiede delle proprietà nutritive e benefiche per la pelle del nostro corpo.
Le banane essendo un frutto ricco di potassio e magnesio, è un ottimo aiuto contro la comparsa delle tanto odiate e temute rughe, oltre che per eliminare e ridurre l’acne sul viso, grazie alla sua forte azione antiossidante. Infatti la banana è in grado di eliminare tutte le impurità della pelle e ringiovanirla. A queste proprietà vogliamo aggiungere anche quella di essere in grado di riparare la pelle, che viene colpita da alcune malattie, come lo è la psoriasi.

49

Dal canto loro, anche le bacche di ginepro sono in grado di ridurre gli effetti dell’acne e sono delle ottime alleate per tutte le pelli che sono particolarmente grasse. In genere le bacche di ginepro vengono considerate delle vere e proprie antitossine, perché sono in grado di eliminare appunto le tossine, dall’organismo e purificare la pelle anche da cellulite, ritenzione idrica ed irritazioni varie. Il ginepro è un alleato contro gli edemi e contro la stasi venosa.

Continua la lettura
59

Come possiamo vedere, questi due elementi uniti tra di loro in un unico trattamento di bellezza, posso dar vita ad un prodotto naturale, del tutto unico ed amico della salute del nostro corpo. Prendiamo tutto ciò di cui avremo bisogno e diamo il via al lavoretto fai da te.
Prendiamo le nostre banane e spelliamole per bene. Tagliamole a fette o pezzetti, che dovremo ridurre a purea con l’aiuto di una forchetta. Dovremo creare proprio una sorta di crema di banane. A parte, in un altro pentolino, mettiamo a bollire un po’ d’acqua con le bacche di ginepro, al suo interno. Quando saranno cotte, possiamo scolarle e tritarle, o con una forchetta o anche con un mix.

69

A questo punto, dobbiamo amalgamare per bene le bacche di ginepro, alla purea di banane. Uniamo il tutto con l’aiuto di un mestolo, meglio se in plastica o in legno. E’ giunto il momento di aggiungere anche qualche cucchiaio di miele. Grazie al miele, saremo in grado di donare un effetto nutriente ed emolliente al nostro trattamento di bellezza fai da te.

79

Ora sta a noi scegliere se applicare direttamente questo miscuglio su tutto il nostro corpo e lasciarlo agire per almeno 40 minuti e poi risciacquare per bene, facendo una doccia, meglio se tiepida, oppure potremmo scegliere di aggiungere qualche cucchiaio di zucchero di canna, e trasformare il nostro trattamento di bellezza, in un vero e propri scrub, da strofinare e stendere sul nostro corpo. Scegliamo quello che più si addice alle nostre esigenze ed ai nostri interessi. Noteremo subito che la pelle del corpo, apparirà più distesa, pulita, morbida ed anche purificata!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare la frutta per creare dei veri e propri trattamenti di bellezza per il proprio corpo, è il modo migliore per prendersene cura in maniera totale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub alla banana e cocco

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un trattamento anti-cellulite al caffè

Prodotti di Bellezza

Come preparare un trattamento rinforzante per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza utilizzando il ghiaccio

Prodotti di Bellezza

Come preparare un unguento di bellezza per ciglia

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza idratante

Prodotti di Bellezza

Bacche di corniolo: consigli beauty

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante