Come preparare un tonico viso-corpo allo zenzero

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La bellezza della propria pelle è un elemento fondamentale per ogni donna, in quanto le sue caratteristiche sono fra le prime che saltano all'occhio di chi ci osserva. Per tale ragione essa è una parte del proprio corpo che richiede cura ed attenzione per la sua delicatezza richiedendo una serie di prodotti specifici, la maggior parte dei quali può anche essere realizzata autonomamente con l'utilizzo di diversi ingredienti facilmente reperibili. Fra questi troviamo anche il tonico, un cosmetico che permette di ottenere una pelle morbida ed idratata grazie alla sua capacità di far mantenere inalterato il grado di umidità della pelle. In particolare in seguito spiegheremo come preparare un tonico viso-corpo allo zenzero (spezia famosa per le sue diverse proprietà, fra cui quelle energizzanti, toniche e stimolanti), anche se questo è realizzabile con l'utilizzo di svariati ingredienti.

24

Procediamo quindi con la realizzazione. Come prima cosa si riempie un pentolino di una quantità d'acqua pari a quella contenuta in un normale bicchiere da cucina facendola scaldare. Si aggiunge poi lo zenzero, nella quantità prima definita, coprendo il composto e lasciando in infusione per circa un'ora. Quindi, con l'utilizzo di un passino si fa filtrare l'acqua appena lasciata a riposo dai residui di zenzero spostandola poi all'interno di un barattolo (che abbia possibilmente la chiusura ermetica).

34

A questo punto si aggiungono all'acqua del barattolo tutti e tre i tipi di olio elencati fra gli ingredienti ed anche il burrocacao, che deve però essere sciolto a bagnomaria. Dopo una mescolata del risultato finale il vostro tonico sarà quindi pronto! Non vi resta che provarlo sul vostro corpo ed osservare i risultati che otterrete dopo poco tempo.

Continua la lettura
44

Ricordiamo che il tonico allo zenzero è particolarmente adatto per le pelli secche, piuttosto che grasse o normali. Appurata quindi la sua specificità, concludiamo con l'elencare gli ingredienti necessari alla realizzazione del nostro cosmetico, i quali comprendono: cinque centimetri di zenzero fresco, due cucchiaini di olio di sesamo, due cucchiaini di olio di albicocca, due cucchiaini di olio di vitamina E, mezza tazza di burro di cacao. Come avrete notato sono tutti facilmente reperibili, se non in un supermercato in un'erboristeria. Eventualmente è inoltre possibile effettuare degli scambi fra gli oli elencati, utilizzando per esempio quello di mandorle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come prendersi cura della pelle di viso e corpo in inverno

Cura del Corpo

5 utilizzi dell'avena per il viso e il corpo

Cura del Corpo

Come applicare il tonico

Cura del Corpo

Come preparare il corpo all'estate

Cura del Corpo

5 abitudini per avere un seno tonico e bello

Cura del Corpo

Come preparare una maschera per il viso al cacao

Cura del Corpo

Come preparare la pelle del viso per il giorno del matrimonio

Cura del Corpo

Come preparare una crema viso con cera d'api