Come Preparare un Tonico naturale a casa tua

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'uso di un tonico potrà sembrarvi una superflua azione, fine a se stessa. Rappresenta, invece, un metodo fondamenale nella detersione di ogni giorno, sia del viso che del corpo generalmente. I diversi tipi di sapone che trovate nei negozi, infatti, alterano il PH fisiologico della pelle in modo notevole, rendendola debilitata e debole fino ad arrivare ad un punto che la rovinano. Perciò, per ristabilire il PH sano e giusto, sarà bene tonificare la pelle con prodotti specifici. Se reputate infine per l'acquisto di un tonico sia troppo dispendioso, tale articolo fa proprio al caso vostro, in quanto vi farà risparmiare un po'. Vedremo in seguito quindi, come Preparare un Tonico naturale in casa tua usando pochi ingredienti! Buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • aceto di mele
  • un rametto di rosmarino
  • contenitore di plastica o di vetro con tappo
  • colino
37

Vediamo come dovrete usare l'aceto di mele. Esso è un tonificante ottimo ed anche un battericida potente, quindi è l'ideale per usarlo su pelli che sono impure e tendenti all'acne. Dovrete anche utilizzare del rosmarino che, oltre ad essere un tonificante, ha una capacità ottima di rinfrescare tanto. Dovrete chiaramente diluire tutto quanto con acqua, altrimenti rischierete di ottenere un composto un po' troppo forte. Prima di tutto dovrete prendere una bottiglia, oppure un vasetto con il tappo, vetro o plastica non cambia nulla. Riempitelo per 1/4 di aceto di mele, poi dovrete mettere a macerare nel liquido un rametto di rosmarino.

47

Dovrete lasciare perciò il preparato a riposo facendolo macerare per mezza giornata minimo. Sarà bene che il contenitore sia ben chiuso e riparato dalla luce del sole. In questa maniera, l'aceto prenderà l'aroma e le virtù del rosmarino e, una volta che l'applicherete, darà subito all’epidermide vitalità. Per ultima cosa, una volta che il composto si sarà riposato per almeno mezza giornata come già accennato, dovrete filtrare il liquido usando un colino, o un panno che abbia la trama non troppo fitta. Ora, dovrete soltanto versare il preparato dentro ad un altro contenitore, oppure un barattolo, aggiungendo acqua calda. La quantità di acqua calda che dovrete mettere, dovrà essere di 3 parti per ogni parte quantificata di aceto.

Continua la lettura
57

A questo punto, il tonico sarà pronto per essere usato! Potrete usarlo sul viso: dovrete soltanto bagnare un batuffolo di cotone con un po' di tale liquido, poi successivamente dovrete passare dopo la detersione picchiettandolo sul vostro viso. Potrete anche usare il tonico su tutto il corpo: basterà spalmarlo con le mani, anche dopo la doccia, poi dovrete aspettare che la pelle abbia assorbito il liquido. È una cosa molto importante che il tonico sia assorbito dalla pelle, perciò sarà bene non toglierlo usando asciugamani. Il preparato che vi abbiamo appena indicato, ha una conservazione di un paio di settimane.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se vuoi puoi aggiungere un paio di gocce di olio essenziale di rosmarino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico per il seno alla galega

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico all'agrimonia

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico per pelli acneiche

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Tonico Alla Lavanda E Rosa

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico al rosmarino

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico all'ossido di zinco e lavanda