Come preparare un tonico antiossidante al tè verde

Tramite: O2O 20/08/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Prenderci cura della nostra pelle non è solo un gesto di bellezza, ma un vero e proprio rito d'amore verso noi stesse. Quando poi scegliamo di realizzare in casa i nostri cosmetici, allora gesti semplici come la detersione del viso assumono un valore ancora più prezioso. Per contrastare efficacemente i danni creati dallo stress, lo smog o dai tanto temuti radicali liberi perché non creare un delizioso tonico totalmente homemade? Andiamo subito a scoprire insieme come preparare un tonico antiossidante al tè verde.

27

Occorrente

  • 1 cucchiaio (o una bustina) di tè verde
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 bicchiere di acqua distillata
37

I benefici di preparare, e utilizzare, il nostro tonico antiossidante al tè sono davvero molteplici. Andremo infatti a rinfrescare e tonificare la nostra epidermide, stimolandone anche la naturale luminosità. Il nostro primo step sarà ovviamente quello di reperire i pochissimi ingredienti di cui avremo bisogno. Acquistiamo quindi il nostro tè verde, magari preferendo un infuso del tutto naturale, dalla nostra erboristeria di fiducia. Inoltre ci serviranno dell'acqua distillata e il succo di un limone, ovviamente bio!

47

Una volta recuperato tutto l'occorrente, possiamo iniziare a preparare il nostro meraviglioso tonico antiossidante. Vediamo come! Prendiamo un bollitore, in caso non l'avessimo possiamo tranquillamente optare per un piccolo pentolino. Al suo interno andiamo ad inserire dell'acqua distillata, quindi procediamo ponendo il tutto sul fuoco, a fiamma dolce. Lasciamo scaldare per bene l'acqua e quando inizierà a bollire prendiamo la bustina di tè verde e poniamola nell'acqua calda. Ora lasciamola in infusione per almeno cinque minuti.

Continua la lettura
57

Quando sarà finalmente trascorso il tempo di infusione, possiamo andare ad aggiungere anche il succo di limone. Mescoliamo per bene con un cucchiaio di legno. A questo punto andiamo a travasare il tutto all'interno di un comodo flacone. Per una maggiore sicurezza, scegliamo un contenitore in vetro. In questo modo sarà molto più facile sterilizzarlo e mantenerlo sempre perfettamente pulito. Possiamo conservare il flacone con all'interno il nostro tonico in frigorifero per circa tre giorni. Al momento dell'utilizzo prendiamo il flacone, imbeviamo un batuffolo di cotone idrofilo con qualche goccia di tonico e con questo andiamo a tamponare il nostro viso. Il tè verde svolgerà un forte potere antiossidante sull'epidermide, mentre il succo di limone eserciterà sulla pelle un perfetto effetto astringente ed anche antisettico. Utilizziamo il tonico mattina e sera, per una pelle davvero bellissima!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per chi desidera un tonico in grado di svolgere anche un effetto antisettico e battericida, possiamo aggiungere un cucchiaino di vodka

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un tonico al cetriolo

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso antiossidante

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come fare un tonico alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come fare un tonico al rosmarino per brufoli

Prodotti di Bellezza

Come Creare Un Tonico Alla Salvia

Prodotti di Bellezza

Come Rassodare Il Collo Con Argilla Verde, Fondi Di Caffè E Tè Verde

Prodotti di Bellezza

Argilla verde: 10 usi per la salute e la bellezza