Come preparare un tonico all'ossido di zinco e lavanda

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La cura della nostra pelle è sicuramente un qualcosa di molto importante, se vogliamo avere sempre una pelle lucida, ben nutrita e splendente. In molti infatti sono anche i modi in cui possiamo curare la nostra pelle, che vanno per esempio dall'utilizzare una crema nutriente e un latte detergente. Ecco come preparare un tonico all'ossido di zinco e lavanda.

26

Occorrente

  • 15-20 g di acqua di rose
  • 30 g di acqua distillata
  • 5-10 g di ossido di zinco in polvere
  • un piccolo recipiente in vetro
  • un colino a maglie strette
36

Per prima cosa, dovremo reperire tutti gli ingredienti. L'ossido di zinco è un prodotto che possiamo facilmente reperire in farmacia, mentre per quanto riguarda la lavanda, possiamo utilizzare i fiori secchi della pianta magari colti in un campo e poi fatti seccare al sole, oppure possiamo utilizzare qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Ci servirà poi un contenitore di piccolissime dimensioni con il relativo coperchio, una piccolissima bottiglietta in vetro è eccellente per conservare alla perfezione il nostro tonico.

46

Vediamo ora la preparazione. In un recipiente di plastica mettiamo sia l'acqua distillata che quella di rose. A parte in un altro contenitore, mettiamo l'olio di lavanda o i fiori secchi della lavanda tritati e l'ossido di zinco, mescoliamo per pochi secondi e poi lasciamo depositare per almeno un paio di minuti lo zinco sul fondo del contenitore. Aggiungiamo lo zinco e la lavanda nel recipiente ove precedentemente avevamo messo l'acqua distillata e quella di rose e mescoliamo tutti gli ingredienti per trenta secondi.

Continua la lettura
56

Possiamo anche filtrare il nostro tonico per più volte per eliminare alla perfezione l'ossido di zinco in eccesso. L'ossido di zinco purifica la nostra pelle e la opacizza, mentre la lavanda, ha una azione disinfettante antibatterica e rilassante su tutta l'epidermide, infine l'acqua di rose addolcisce il tonico e lo rende perfetto anche per le pelli grasse.

66

In alternativa per realizzare un tonico all'ossido di zinco e alla lavanda, è possibile utilizzare una soluzione tonica già pronta per l'uso. Prendere la lavanda, lavarla e lasciarla seccare sul davanzale della finestra. Una volta pronta porla in un contenitore in vetro e due gocce di latte. Lacsiare riposare la lavanda nel frigorifero con una pellicola trasparente. Nel frattempo prendere ll'ossido di zinco, unirlo alla soluzione tonica e attendere circa 30 minuti. Frullare il tutto con un frullatore ad immersione, la soluzione deve risultare liscia e omogenea; una volta preparata porla all'interno di un contenitore in vetro a spray e lasciarla riposare in frigorifero per almeno una settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera all'ossido di zinco

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Tonico Alla Lavanda E Rosa

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico per pelli acneiche

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico per il seno alla galega

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico antiossidante al tè verde

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico all'agrimonia

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Tonico Viso Al Tè Verde