Come preparare un profumo glitterato in casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Si sa, ogni ragazzina che si rispetti, ha sognato almeno una volta di essere una principessa. Soprattutto, quando il suo corpo inizia a crescere e la sua mente a disinteressarsi ai giochi per bambini. Per favorire questo passaggio, non c'è niente di meglio che regalare alla propria figlia qualcosa di unico che la renda speciale. In questo articolo infatti, vi spiegherò come preparare un profumo glitterato in casa, così da poter dare un tocco in più di magia alla sua già fervida immaginazione. Ecco quindi, come fare:.

26

Occorrente

  • Alcol di grano 750 cc
  • Oli essenziali profumati
  • Glicerina liquida (un cucchiaino)
  • Acqua distillata 25 ml
  • Coloranti alimentari o per sapone
  • Glitter per il trucco
36

Prima di iniziare, dobbiamo procurarci gli ingredienti per il profumo glitterato da fare in casa. Occorre quindi, recarsi in un erboristeria e scegliere un paio di oli essenziali profumati. Il mio consiglio è di evitare fragranze troppo forti, preferendo ad esse delle note perlopiù floreali e delicate. Se invece, la vostra principessa adora le note fruttate, via libera a essenze dalle note dolci e fresche. Oltre agli oli essenziali dobbiamo inoltre, fornirci di: alcol di grano (ideale per questo tipo di preparazione), glicerina liquida, acqua distillata, colorante alimentare o per saponi, una bottiglia di plastica da circa un litro e infine i glitter. Quelli che si usano per i trucchi andranno benissimo. Dopodiché, possiamo procedere senza indugi nella preparazione.

46

In una bottiglietta vuota di almeno un litro, andiamo a versare 750 cc di alcol di grano, qualche goccia di ciascun olio essenziale, un cucchiaino di glicerina e 25 ml di acqua distillata. Molto importante per la riuscita del profumo, l'acqua deve essere assolutamente demineralizzata, poiché quella del rubinetto potrebbe vanificare il prodotto finale. Mescoliamo quindi, la bottiglia in modo da legare gli ingredienti e aggiungere il colore alimentare (o da sapone) desiderato. Mi raccomando di non esagerare con le dosi del colorante, dato che potrebbe macchiare i vestiti della ragazzina. Fatto questo breve e facile passaggio, potremo aggiungere tranquillamente i glitter. Miscelare il tutto agitando la bottiglia e aprirla per far ventilare.

Continua la lettura
56

Ripetiamo questo procedimento per almeno quattro volte. Così facendo, l'alcol presente nel profumo evaporerà, rendendo il prodotto adeguato alla pelle della ragazzina. Per rendere il profumo unico e speciale inoltre, sarebbe molto utile procurarsi delle bottigliette di profumo dalle forme particolari, decorandole, a loro volta, con nastrini e adesivi luccicanti. Infine, bisogna sempre ricordare di agitare il profumo prima di spruzzarlo sulla parte interessata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se vi piace quest'idea, potrete creare senza problemi il vostro profumo glitterato personale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come preparare esfolianti con il sale

Cura del Corpo

Come preparare una maschera idratante per il corpo

Cura del Corpo

Come preparare una crema mani fai da te

Cura del Corpo

Come preparare un esfoliante per pelle secca

Cura del Corpo

Consigli per preparare la pelle dei piedi all'estate

Cura del Corpo

Come preparare la pelle per prendere il sole

Cura del Corpo

Come preparare la pelle alla depilazione

Cura del Corpo

10 consigli per preparare la pelle al sole