Come preparare un peeling schiarente

1/6 – Introduzione

Avete problemi di pelle e non sapete bene come poter fare per risolvere questa situazione? I prodotti che trovate in commercio, propinati dalle marche cosmetiche più note, sono troppo costosi e non potete certo permettervi un tale esborso economico? Niente paura! Sappiate, infatti, che è possibile preparare, comodamente e direttamente a casa propria, un apposito peeling schiarente, gradevole, funzionale e ideale particolarmente per le macchie di acne, quelle imperfezioni estetiche così difficili da curare, all’inizio rossicce poi brune, che restano dopo la comparsa di un brufolo e risultano fastidiosissime da coprire con il make up. Attraverso questo tutorial vi spiegheremo, passo dopo passo, come procedere.

2/6 Occorrente

  • 1 bottiglia di acqua demineralizzata
  • 1 confezione di aceto di mele

3/6

Il peeling è senza dubbio una caratteristica cura di bellezza d’altri tempi, economica, naturale e capace di regalare risultati a dir poco ottimi e interessati, andando ad eliminare le macchie della pelle e igienizzandola nel modo più corretto e salutare possibile. L’ingrediente fondamentale di cui si dovrà fare uso per la preparazione del prodotto è il sempiterno aceto di mele, largamente utilizzato dalle nostre nonne negli anni passati, che dovrà essere successivamente trattato insieme a dell’acqua demineralizzata.

4/6

Vediamo meglio come procedere per la preparazione: come prima cosa procuriamoci una qualsiasi cosa che possa servirci come unità di misura, come un bicchierino da caffè o un misurino per lo sciroppo, quindi andiamo a diluire una parte di acqua insieme a 3 o 4 parti di aceto e mescoliamo per bene. Imbeviamo ora un batuffolo di cotone nel liquido ottenuto e passiamolo sul viso, evitando accuratamente la zona del contorno occhi e delle labbra insieme a quella intorno alle narici, che, poiché molto delicate, potrebbero causare un fastidioso bruciore al volto se toccate dalla soluzione.

5/6

Attendiamo quindi per circa 10 minuti. Durante questo frangente, potremmo sentire un leggero bruciore o un piccolo pizzicore agli occhi, ma a causa sarà dovuto semplicemente al forte odore dell’aceto. Una volta trascorso il tempo necessario, sciacquiamo abbondantemente il viso con l’acqua fredda e tamponiamo con un asciugamano, preferibilmente di lino e non di spugna, in quanto quest’ultima risulta essere maggiormente irritante. Una volta che abbiamo sciacquato il peeling, potremmo notare la scomparsa o l’attenuazione, dopo qualche ora, del rossore dovuto ai nostri inestetismi. Il giorno seguente, invece, non avremo più nulla e le macchie: sembreranno magicamente quasi invisibili!

6/6 Consigli

  • Non applicare nel contorno occhi e sulle labbra

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata