Come preparare un peeling schiarente

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avete problemi di pelle e non sapete bene come poter fare per risolvere questa situazione? I prodotti che trovate in commercio, propinati dalle marche cosmetiche più note, sono troppo costosi e non potete certo permettervi un tale esborso economico? Niente paura! Sappiate, infatti, che è possibile preparare, comodamente e direttamente a casa propria, un apposito peeling schiarente, gradevole, funzionale e ideale particolarmente per le macchie di acne, quelle imperfezioni estetiche così difficili da curare, all'inizio rossicce poi brune, che restano dopo la comparsa di un brufolo e risultano fastidiosissime da coprire con il make up. Attraverso questo tutorial vi spiegheremo, passo dopo passo, come procedere.

26

Occorrente

  • 1 bottiglia di acqua demineralizzata
  • 1 confezione di aceto di mele
36

Il peeling è senza dubbio una caratteristica cura di bellezza d'altri tempi, economica, naturale e capace di regalare risultati a dir poco ottimi e interessati, andando ad eliminare le macchie della pelle e igienizzandola nel modo più corretto e salutare possibile. L'ingrediente fondamentale di cui si dovrà fare uso per la preparazione del prodotto è il sempiterno aceto di mele, largamente utilizzato dalle nostre nonne negli anni passati, che dovrà essere successivamente trattato insieme a dell'acqua demineralizzata.

46

Vediamo meglio come procedere per la preparazione: come prima cosa procuriamoci una qualsiasi cosa che possa servirci come unità di misura, come un bicchierino da caffè o un misurino per lo sciroppo, quindi andiamo a diluire una parte di acqua insieme a 3 o 4 parti di aceto e mescoliamo per bene. Imbeviamo ora un batuffolo di cotone nel liquido ottenuto e passiamolo sul viso, evitando accuratamente la zona del contorno occhi e delle labbra insieme a quella intorno alle narici, che, poiché molto delicate, potrebbero causare un fastidioso bruciore al volto se toccate dalla soluzione.

Continua la lettura
56

Attendiamo quindi per circa 10 minuti. Durante questo frangente, potremmo sentire un leggero bruciore o un piccolo pizzicore agli occhi, ma a causa sarà dovuto semplicemente al forte odore dell'aceto. Una volta trascorso il tempo necessario, sciacquiamo abbondantemente il viso con l'acqua fredda e tamponiamo con un asciugamano, preferibilmente di lino e non di spugna, in quanto quest'ultima risulta essere maggiormente irritante. Una volta che abbiamo sciacquato il peeling, potremmo notare la scomparsa o l'attenuazione, dopo qualche ora, del rossore dovuto ai nostri inestetismi. Il giorno seguente, invece, non avremo più nulla e le macchie: sembreranno magicamente quasi invisibili!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non applicare nel contorno occhi e sulle labbra

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un peeling rinfrescante per il corpo con kiwi e crusca

Prodotti di Bellezza

Come preparare olio, pomata e peeling alla calendula

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera schiarente

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una lozione schiarente per capelli

Prodotti di Bellezza

Crema schiarente per i peli: consigli di uso

Prodotti di Bellezza

Come fare un peeling viso illuminante

Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Peeling al pomodoro

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio rinforzante schiarente per unghie