come preparare un pediluvio antiodore con le erbe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il pediluvio è un'immersione dei piedi in acqua calda o fredda e serve per eliminare i cattivi odori che emanano i nostri arti inferiori. Esso serve anche per tonificare i nostri piedi se abbiamo passato una giornata di lavoro senza aver avuto la possibilità di sederci un momento. Come al solito vengono incontro alle nostre esigenze i rimedi naturali. Con questo tutorial si vogliono dare delle indicazioni semplici e precise su come preparare un pediluvio antiodore con le erbe.

24

In generale i nostri piedi emanano un cattivo odore specialmente d'estate o se siamo soliti calzare le scarpe da ginnastica. Spesso la causa non è dipendente da mancanza di pulizia o da un'igiene poco attenta, ma è dovuta alla sudorazione eccessiva che abbiamo. Questo è un inconveniente decisamente imbarazzante specialmente se dobbiamo comprare un paio di scarpe. Appena togliamo le vecchie calzature vediamo che il commesso cominciamo a storcere per il cattivo odore che si sprigiona.

34

Questo inconveniente lo possiamo eliminare utilizzando delle erbe che possiamo reperire tranquillamente in erboristeria. Con il loro uso possiamo fare un bel pediluvio ristoratore che fa sempre bene ed allo stesso tempo possiamo anche evitare il problema dei piedi che emanano il cattivo odore. Se abbiamo questo tipo di problematica è consigliabile fare il pediluvio ogni sera e farlo diventare un'abitudine, per limitare il più possibile l'emanazione del cattivo odore. Usiamo, possibilmente degli aromi freschi, specialmente il rosmarino, la camomilla e la menta che possiamo facilmente reperire; dopo averci procurato queste erbe, mettiamo in un contenitore un litro d'acqua che portiamo ad ebollizione.

Continua la lettura
44

Quando l'acqua bolle mettiamo nella pentola una manciata di ogni erba e lasciamo in infusione per circa mezz'ora. Trascorso questo periodo di tempo, travasiamo il tutto in una bacinella ampia ed aggiungiamo dell'acqua calda. In erboristeria, poi dobbiamo acquistare una bottiglina di olio essenziale profumato di mandorle oppure un germe di grano. A questo punto dobbiamo aggiungere al miscuglio, preparato precedentemente, dieci gocce di olio essenziale o di germe di grano. Ora è il momento di immergere i nostri piedi nella bacinella e ci dobbiamo rilassare. Abbiamo utilizzato la camomilla che è decongestionante, le altre erbe sono tonificanti e l'olio elimina il cattivo odore. Se vogliamo possiamo ripetere il pediluvio ogni sera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un pediluvio con sassi e zenzero

Prodotti di Bellezza

Come realizzare lo shampoo alle erbe in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema alle erbe

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un dopobarba alle erbe

Prodotti di Bellezza

Come fare in casa latte detergente alle erbe

Prodotti di Bellezza

Come combattere la cellulite con le erbe

Prodotti di Bellezza

Come preparare una tisana anti acne

Prodotti di Bellezza

Come preparare un enolito di mandorlo