Come preparare un olio proteico per le unghie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le unghie sono una delle parti del corpo che le donne curano in maniera quasi ossessiva. A causa del continuo utilizzo di detersivi e altri prodotti le mani delle donne possono rovinarsi facilmente e la parte più delicata, le unghie, ne risente tantissimo. C'è chi invece è una vera e propria amante del make up e predilige delle unghie curatissime e sempre in forma, da far ammirare. In questo articolo cercheremo di farvi capire in che modo è possibile preparare, comodamente a casa nostra ed anche con le nostre mani, un olio proteico per le nostre unghie. Molte di noi amano avere le proprie unghie belle lunghe ed anche ben curate. Questo è possibile cercando di prenderci cura costantemente ed in modo perfetto, grazie anche all'uso di prodotti specifici per unghie. Ecco perché abbiamo pensato di dar vita a questa guida, semplice ed utile, che ci darà una mano a creare, con il metodo del fai da te, un olio nutriente per le nostre unghie. Grazie a quest'olio le nostre unghie non risulteranno più deboli, facili alla rottura e soggette allo sfaldamento. Vediamo quindi come preparare quest'olio proteico, attraverso pochi e semplici passaggi.

25

Occorrente

  • 1 tuorlo d'uovo
  • 2 cucchiaini di olio di ricino
  • 2 cucchiaini di sale
  • 1 cucchiaino di miele liquido
  • 1 cucchiaino di olio di germe di grano
35

Iniziamo subito con il dire che le nostre unghie, sono molto meno forti di quanto pensiamo. Proprio per questo motivo dobbiamo prima di tutto evitare il contatto diretto con prodotti chimici, in particolare quando eseguiamo delle pulizie in casa, anche con detersivi aggressivi e soprattutto con le creme depilatorie, che le scioglierebbero in poco tempo. Usiamo sempre guanti di lattice per proteggerle. Premesso ciò, possiamo passare alla preparazione di questo olio protettivo.

45

Per prima cosa dobbiamo prendere un tuorlo d'uovo, circa due cucchiaini di olio di ricino, due cucchiaini di sale, un cucchiaino di miele liquido, un cucchiaino di olio di germe di grano. Inseriamo questi ingredienti in una bacinella e mescoliamoli accuratamente, cercando di creare un composto omogeneo e compatto. Conserviamo il composto in una boccettina di smalto per unghie pulita, in modo da essere utilizzato, quando ne avremo bisogno ed in modo molto semplice, potendolo applicare in modo pratico, proprio come uno smalto.

Continua la lettura
55

Possiamo usarlo tutte le sere, almeno tre volte alla settimana, e vedremo che le nostre unghie si rinforzeranno come non mai. Appariranno subito forti e più resistenti, rispetto a prima. Oltre a quest'olio proteico potremo seguire anche alcuni utili consigli, come per esempio quello di non tenere mai troppo a lungo lo smalto sulle unghie, ma di lasciarle respirare per alcuni giorni, alternando il tutto. In questo modo avremo delle unghie sane e ben idratate. Ricordiamo anche di nutrirle con creme specifiche per unghie, in modo che ottengano la giusta dose di vitamine di cui hanno bisogno. A questo cerchiamo anche di migliorare la nostra alimentazione, aggiungendo e non facendo mai mancare cereali, frutta, verdura ed anche germi di grano e di bere almeno di 2 litri di acqua al giorno!
Per prendersi cura del proprio corpo basta veramente poco, basterà infatti seguire le istruzioni di questa guida per realizzare un olio proteico che rida vita e lucentezza alle vostre unghie. In men che non si dica torneranno come prima. Non mi resta quindi che augurarvi buon lavoro e buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come preparare un impacco all'avocado per mani ed unghie

Make Up

Come preparare uno smalto per unghie fai da te

Make Up

Come rinforzare le unghie con un metodo casalingo

Make Up

Make Up

I consigli per avere unghie sempre perfette

Make Up

Come curare le unghie malate con la melaleuca

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come fare un impacco a base di yogurt rinforzante per le unghie