Come preparare un olio corpo speziato

1/6 – Introduzione

La primavera e l’estate stanno arrivando e vogliamo sfoggiare una pelle sana e idratata. Con le proprietà degli ingredienti di questo olio idratante, la pelle sarà idratata nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo. L’olio per il corpo idratante speziato illustrato in questa guida è ricco di olio di mandorle.
La funzione principale degli oli per il corpo è l’idratazione e la protezione della pelle dagli agenti esterni. Prima di applicare l’olio è consigliabile avere una pelle esfoliata per poter agire meglio sulla nostra pelle. Un olio idratante per il corpo, presenta molti benefici per la salute della pelle in genere, in quanto la idratano e contribuiscono ad avere condizioni ottimali. Oggi è possibile trovare una grande varietà di oli sul mercato, ma è possibile anche farli a casa. In questa lista sarà illustrato come preparare un olio corpo speziato.

2/6 Occorrente

  • Bottiglia di vetro
  • Olio Di Mandorle Dolci
  • Olio di oliva
  • Agrumi
  • Rosmarino
  • Spezie
  • Gocce di olio essenziale

3/6 – Scegliere le spezie

L’olio corpo fatto in casa è totalmente naturale, riduce la durezza della pelle, ad esempio in aree come gomiti o piedi, rigenera la pelle in modo molto efficace ed è molto buono per le aree con irritazioni, ustioni, cicatrici, sfregamenti, ecc. È ottimo anche per i trattamenti terapeutici poiché l’aroma e la morbidezza sono raccomandati in caso di stress, nervi e disturbi. Per realizzare l’olio speziato, per prima cosa scegli quali spezie vuoi utilizzare.

4/6 – Creare l’olio

Metti 4 gocce di olio che vuoi usare come base, 4 della spezia scelta come profumo principale e 2 della spezia che intendi utilizzare come nota secondaria. Copri la bottiglia e agita energicamente per mescolare bene tutte le essenze. Riempi il resto della bottiglia con l’olio di mandorle e agita per 2 minuti per integrare bene con gli altri oli. Prova l’olio sulla pelle e, se l’odore è leggero, puoi aggiungere qualche altra goccia della spezia predominante.

5/6 – Applicare l’olio

È molto importante tenere presente che non è possibile abusare degli oli essenziali, poiché in eccesso possono irritare la pelle. Una volta ottenuta la miscela dei tuoi gusti preferiti, conserva la bottiglia in un luogo asciutto, fresco e pulito. Si consiglia di utilizzare una bottiglia di vetro e nera, o scura, in modo che la luce non possa passare perché altererebbe l’aroma. Per l’applicare olio per il corpo idratante, esfolia bene la pelle. Non asciugarla e lasciala un po’ bagnata. Applicare l’olio speziato con un leggero massaggio ed eseguendo movimenti circolari. Attendere circa 10 minuti prima di indossare i vestiti in modo che l’olio penetri bene e la pelle si asciughi completamente.

6/6 Consigli

  • L’olio di mandorle è un ottimo idratante perché regola la perdita di liquido dal tessuto cutaneo e nutre la pelle. Può essere utilizzato direttamente sulla pelle o accompagnato da altri oli o creme.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata