Come preparare un olio abbronzante per il viso

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando arriva l'estate, la prima cosa a cui si pensa è ottenere un'abbronzatura invidiabile nel minor tempo possibile. Lo scopo è quello di raggiungere una perfetta doratura della pelle, al fine di non apparire troppo pallidi quando si indossano abiti più leggeri.
Come il corpo, anche il viso ha bisogno di abbronzarsi per apparire più bello durante i mesi caldi. Si tratta di una parte che necessita di particolari attenzioni, dal momento che la pelle è piuttosto sensibile ai raggi solari. Oltretutto, molti prodotti presenti in commercio potrebbero dare origine a qualche eruzione cutanea o sfogo allergico.
Ritrovarsi con macchie e irritazioni sul viso è davvero spiacevole, ragion per cui è opportuno applicare un olio abbronzante delicato e naturale. In questa pratica guida, vi spiegherò come preparare un olio abbronzante per il viso in pochi semplici step.

27

Occorrente

  • "400 gr" di carote
  • "300 ml" di olio di sesamo
  • 20 gocce di olio di gelsomino
  • Spruzzatore
37

Scegliere gli ingredienti

Preparare un ottimo olio abbronzante per il viso non è poi tanto difficoltoso. Innanzitutto, dovrete scegliere gli ingredienti che andranno a comporlo.
Per favorire un'ottima abbronzatura, vi consiglio di optare per le carote e il cocco. Le carote potranno comporre l'olio abbronzante per il viso, mentre il cocco si può utilizzare come alimento per agire dall'interno in favore di una maggior produzione di melanina.
Le carote contengono acido pantotenico e accelerano il naturale processo di abbronzatura della pelle. Ad esse potreste unire l'olio di sesamo, ricco di principi attivi antiossidanti. Questo ingrediente fornisce la giusta idratazione al viso, impedendo alla pelle di seccarsi durante l'esposizione solare.
Un terzo ingrediente è l'olio di gelsomino, il quale regala una gradevole profumazione al prodotto.

47

Preparare l'olio abbronzante

Dopo aver reperito gli ingredienti necessari a preparare il vostro olio abbronzante per il viso, avviate la realizzazione del prodotto. Lavate le carote a affettatele con un coltello. Dovrete tagliare l'ortaggio in tante rondelle e poi frullare il tutto con l'aggiunta di mezzo bicchiere d'acqua. Grazie al frullatore, dovreste ottenere una crema vellutata di colore arancione. Trasferitela in una ciotolina e aggiungete l'olio di sesamo. Mescolate il composto, quindi fatelo scaldare a bagnomaria per circa 10 minuti.
A questo punto, filtrate la crema di carote con un colino. Il liquido che ricaverete dal filtraggio della crema si dovrà poi versare in uno spruzzino. Qui aggiungerete l'olio di gelsomino e poi agiterete questa mistura liquida in modo energico, per amalgamarla bene.

Continua la lettura
57

Applicare l'olio abbronzante sul viso

Ora che avete preparato un ottimo olio abbronzante per il viso, potete passare all'applicazione. Quando andrete ad usarlo, agitate il flacone prima di spruzzare. Ricordatevi di applicare l'olio abbronzante sul viso pulito, quindi eliminate ogni residuo di trucco dalla pelle. Questo piccolo accorgimento vi servirà ad evitare che l'abbronzatura appaia a chiazze.
Il prodotto che avete realizzato si può spruzzare anche sul resto del corpo, dal momento che non provoca alcun tipo di irritazione cutanea. Applicatelo sempre prima di esporvi al sole, quindi godetevi una splendida giornata al mare o in giardino.
La pelle del vostro viso si abbronzerà in maniera graduale, scurendosi sempre di più col passare del tempo. Lo stesso dicasi per il resto del corpo, soprattutto se integrate l'impiego dell'olio con il consumo di alimenti specifici per la produzione di melanina.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per incentivare l'effetto abbronzante, mangiate carote e cocco: in questo modo aumenterà la produzione di melanina nel vostro organismo.
  • Applicate l'olio su viso e corpo prima di esporvi al sole.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un olio abbronzante per il corpo

In commercio esistono numerosi abbronzanti di ogni tipo e di ogni prezzo per dare al nostro corpo il cosiddetto "effetto vacanza". Ma siamo così sicuri che gli eventuali prodotti chimici non possano arrecare danno alla nostra pelle? Come facciamo, inoltre,...
Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera abbronzante contro il pallore dell'inverno

Tenere il viso protetto in inverno è essenzialmente importante perché la pelle va curata sempre sia in altre stagioni che in inverno. Oltre che curarla perché ognuno, ognuno ha un tipo di pelle diversa, la pelle deve essere protetta anche dal freddo....
Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio antirughe per il viso

Una pelle del viso radiosa e tonica è il sogno di ogni donna! Purtroppo molto spesso il nostro viso mostra i segni procurati da stress, stanchezza, cattive abitudini alimentari e fumo. Questi fattori, oltre a "spegnere" il nostro incarnato, possono accentuare...
Prodotti di Bellezza

Come realizzare un abbronzante fai da te

Con l’arrivo della bella stagione, la nostra prima preoccupazione è quella di ottenere un’invidiabile abbronzatura che ci dia un colorito dorato. Ma poiché è opportuno tener presente i rischi ai quali andiamo incontro esponendoci per troppo tempo...
Prodotti di Bellezza

Come fare un abbronzante con carote e pomodoro

Con l'arrivo della stagione estiva, ci si preparare a passare delle bellissime giornate a mare, sia per rilassarci ma anche per abbronzarci. Molto spesso per accelerare questo processo si utilizzano dei particolari prodotti disponibili sotto forma di...
Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema al cioccolato per il viso

Il cacao è un prodotto naturale ed è uno degli elementi più diffusi e consumati al mondo, sia come bevanda che per la preparazione del cioccolato. Il cacao, trasformato in cioccolato è ricco di flavonoidi ed eccellenti antiossidanti, e consente di...
Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un peeling per il viso e il corpo

Il peeling è un'operazione da ripetere un paio di volte al mese, per eliminare le cellule morte dalla pelle e renderla così più luminosa. Si tratta di un trattamento destinato soprattutto al viso, ma può essere molto utile anche per alcune parti del...
Prodotti di Bellezza

Maschere viso alla carota

La carota è un ortaggio ricco di proprietà nutrizionali che contribuisce anche alla bellezza della pelle. Questo prezioso alimento contiene infatti una serie di sostanze benefiche che ringiovaniscono il viso e lo idratano a fondo. Le carote in particolare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.