Come preparare un make up per labbra utilizzando i gessetti colorati

Tramite: O2O 14/09/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per tutte le appassionate di makeup, non sarà una novità leggere di gessetti colorati per il trucco. In particolare, ultimamente spopola la moda di utilizzare questi gessetti colorati in polvere o in lipstick come tinture istantanee per i capelli. Dai colori vivaci e sbarazzini, i gessetti colorati sono facili da applicare, direttamente sul capello umido o asciutto per una colorazione di una determinata zona, che va via immediatamente dopo uno shampoo o due. Le aziende cosmetiche producono già da tempo le loro linee di gessetti colorati per i capelli, in tutte le tonalità possibili, lanciando una moda che non sembra arrestarsi. Ma se si potessero utilizzare queste gessetti per un make up sulle labbra? Ecco una breve guida su come preparare un make up per labbra utilizzando gessetti colorati.

27

Occorrente

  • Gessetti colorati
  • Ciotola resistente al calore
  • Spatola
  • Vaselina
  • Olio di cocco
  • Alcool isopropilico
  • Contenitore di un rossetto finito
  • Candela
37

Tritare finemente dei gessetti colorati

Il primo passo è comprare dei gessetti colorati: disponibili in qualsiasi negozio di articoli scolastici o artistici, i gessetti variano per grandezze e tonalità. A seconda delle preferenze, scegliete quelli che più si adattano alle proprie esigenze per creare il vostro make up per le labbra utilizzando i gessetti colorati. Scegliete un determinato colore, che sia rosa, rosso, o un bel viola intenso, mettetelo in una bustina trasparente da cucina, sigillate, e con un martello rompete con forza il gessetto. Si consiglia di appoggiarsi su un piano resistente, di proteggerlo magari con un asciugamano o un panno, e di fare attenzione all'attrezzo. Una volta finito di sbriciolare il gessetto, avrete una sottilissima polvere molto pigmentata.

47

Preparare il makeup per le labbra in una ciotola resistente al calore

Nel secondo step sul come preparare un make up per le labbra utilizzando i gessetti colorati, dovrete munirvi di una ciotola resistente al calore e versarci dentro la polvere ottenuta dalla tritatura dei gessetti. A questo punto, con una piccola spatola, aggiungeteci della vaselina o un altro gel di petrolio, e cominciate a mescolare il composto. Quando comincia a risultare colloso, aggiungete un po' di alcol isopropilico e mescolate. Questo tipo di alcol, ben diverso da quello comunemente conosciuto come etilico, è utilizzato come detergente o anche disinfettante, ed è totalmente non-tossico ma infiammabile come qualsiasi tipo di alcol. A questo punto, aggiungete con la spatola un po' di olio di cocco, e continuare a mescolare appoggiando la ciotola sopra una candela accesa. Il calore aiuterà ad amalgamare tutti gli ingredienti, e nel caso ci fossero dei grumi potete aggiungere un poco di acqua.

Continua la lettura
57

Mettere in frigo il lipstick di gessetti colorati e sarà pronto all'uso

Una volta che il composto sarà diventato abbastanza viscoso, dovrete procurarvi un vecchio rossetto ormai finito, e immergervi dentro fino all'orlo il nuovo lipstick ottenuto coi gessetti colorati. Chiudete il rossetto e riponetelo in frigo per 30 minuti, e provatelo solo dopo aver atteso altri 30 minuti dopo averlo tirato fuori dal frigo. Passatelo prima sul dorso di una mano per testare il suo colore e la sua compattezza, ma agli occhi risalterà immediatamente la sua brillante pigmentazione. Con colori molto vivaci e naturali, il vostro lipstick ottenuto dai gessetti colorati sarà un'alternativa home-made per tutte le appassionate di bellezza. Assolutamente innovativo e naturale, saprà darvi quel tocco unico che solo un rossetto fatto da voi potrà darvi, utilizzando questa semplice guida su come preparare un make up per labbra utilizzando i gessetti colorati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Essendo un lipstick fatto in casa, dovrete passarlo un paio di volte in più sulle labbra per ottenere una colorazione omogenea.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come preparare la pelle al Make-up

Make Up

Il make-up perfetto per l'estate

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un make up occhi effetto bagnato

Make Up

Come fare un make up luminoso

Make Up

5 regole per il make up over 40

Make Up

Come applicare il make up per principianti

Make Up

Come truccarsi con l'unicorn make-up