Come preparare un lip plumper

1/6 – Introduzione

Negli ultimi anni il mondo della moda e dello spettacolo si è ritrovato sempre più bombardato da star che inneggiavano alla chirurgia estetica, prima fra tutte la piccola Kylie Jenner che, a soli 18 anni, ha lanciato la moda delle “labbra gommone”. Non sempre però solo la chirurgia estetica può portare dei miglioramenti estetici. Scopriamo insieme come preparare un lip plumper fai-da-te per avere naturalmente le labbra come quelle di Kylie Jenner.

2/6 Occorrente

  • un cucchiaino di gelatina di petrolio
  • mezzo cucchiaino di cera d’ape
  • gocce essenziali di menta piperita
  • pepe rosso
  • zenzero
  • contenitore di burro cacao o creme viso

3/6 – Mescolare fra di loro gelatina e cera d’api

Vi sono infatti molte sostanze naturali, come Capsaicina, Cannella e Niacina che, “irritando” la pelle della bocca, può portare il labbro ad ingrossarsi per effetto delle sostanze chimiche. In particolare, vorrei offrirvi una ricetta semplice e veloce per realizzare un Lip Plumper fai-da-te.
Prendendo un vasetto con un coperchio (può essere lo stesso che si usava per contenere le creme corpo e viso), si inizia a mescolare fra di loro innanzitutto la gelatina e la cera d’api, per poi aggiungervi lo zenzero grattato e il pepe rosso, seguiti successivamente dalle gocce di menta piperita. Mescolare bene il tutto e, una volta amalgamati bene gli ingredienti, chiudere il composto con il coperchio e lasciare a riposare per un po’ in frigorifero, in modo tale che diventi della stessa consistenza di un comune burro cacao.

4/6 – Utilizzare olio di cannella e di jojoba

Per preparare un’altra ricetta che può soddisfare i vostri desideri avete bisogno di: olio di cannellaolio di jojoba (possibilmente rimpiazzabile con olio di oliva o di cocco). Prendendo sempre un vasetto con un coperchio, in modo tale da conservare più facilmente il composto, versate due gocce di olio essenziale di cannella e due gocce di olio di jojoba. Chiudere ermeticamente il vasetto in modo tale da non favorire l’uscita del liquido ed agitare il tutto, permettendo ai due liquidi di mescolarsi fra di loro. È importante, quindi, che l’olio di cannella venga diluito grazie ad altri oli (non con l’acqua), in modo tale che il primo non bruci eccessivamente la pelle delicata delle labbra.

5/6 – Mescolare olio di cannella, olio di oliva e vitamina E

Per preparare l’ultima ricetta che vi propongo, avrete bisogno di: olio d’oliva; olio di cannella; vitamina E. Questa è una delle ricette fai-da-te migliore, proprio perché mentre la cannella aumenta il volume delle labbra, l’olio d’oliva e la vitamina E vanno a nutrire la pelle. Inizialmente i due oli vengono mescolati all’interno di un contenitore richiudibile. Successivamente la vitamina E, spesso comprata sotto forma di capsule (ne basta una), viene polverizzata e mescolata al composto, in modo tale che si possa amalgamare al meglio. Chiudere nuovamente il contenitore e agitare, in modo tale da rendere il vostro composto omogeneo. Non è necessario lasciare riposare il prodotto.

6/6 Consigli

  • Usare poco prodotto alla volta, in modo tale che le labbra si adattino piano piano all’effetto volumizzante del composto.
Riproduzione riservata