Come preparare un latte protettivo per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I nostri capelli a volte perdono la loro lucentezza e morbidezza e sono sfibrati, opachi e crespi. Ciò è dovuto principalmente ai trattamenti aggressivi come le tinture per capelli o all'uso eccessivo di piastre per stirarli. Anche lavaggi troppo frequenti, disturbi alimentari e l'uso di particolari farmaci contribuiscono negativamente sulla salute dei capelli. Per non parlare poi di quel terribile "effetto paglia" causato dal sole e dall'acqua del mare! È giunto il tempo di proteggere le nostre chiome. Questa guida illustrerà come preparare da sole un latte protettivo per capelli. Sarà particolarmente utile per affrontare la stagione estiva, ma può essere usato in qualsiasi periodo dell'anno.

25

Occorrente

  • un bicchiere di latte intero - 6 gocce di olio di Argan - 6 gocce di latte di mandorla - un cucchiaio di latte di cocco - un cucchiaino di balsamo ai semi di lino
35

Questo latte protettivo per capelli, noto anche come latte del Marocco, è molto semplice e veloce da preparare e gli ingredienti sono facilmente reperibili. Una ciotola di medie dimensioni, ed un piccolo pennello per distribuire il composto, sono gli unici strumenti necessari. Per prima cosa versate un bicchiere di latte nella ciotola. Aggiungete sei gocce di olio di Argan e mescolate con cura. Poi aggiungete al composto il latte di mandorla. Mescolate velocemente ed aggiungete gli altri ingredienti: il latte di cocco e il balsamo ai semi di lino, quest'ultimo essenziale per nutrire i capelli e renderli brillanti, luminosissimi. Il latte protettivo a questo punto è pronto per essere applicato.

45

Lavate accuratamente i vostri capelli con lo shampoo che preferite, cercando di non usare una quantità eccessiva di prodotto e soprattutto di usarlo diluito con acqua se lo applicate una seconda volta. Lo shampoo per la sua composizione tende ad "appesantire" i capelli, quindi va usato con moderazione. Evitate di applicare il balsamo o la maschera perché l'applicazione del latte protettivo sarà sufficiente. Terminato lo shampoo, con un asciugamano, tamponate i capelli, non strofinateli, non strizzateli, altrimenti li renderete ancora più fragili e disidratati. Applicate con il pennello, o con le mani se preferite, il latte nutriente. Stendetelo su tutta la lunghezza dei capelli, in particolar modo sullle punte.

Continua la lettura
55

Lasciatelo in posa 6-8 minuti e risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Asciugate delicatamente i capelli evitando di dirigere l'aria calda del phon direttamente sui capelli. Dopo due o tre applicazioni, grazie a questo trattamento semplice e naturale, i vostri capelli risulteranno forti, lucidi, morbidi e brillanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare la cera per capelli

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli tinti

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli al ghassoul

Capelli

Come utilizzare i semi di lino per preparare un gel per capelli

Capelli

Come preparare un impacco rigenerante per capelli biondi

Capelli

Capelli

Come preparare una maschera per capelli opachi

Capelli

Come preparare una maschera per capelli al cacao