Come preparare un latte detergente per pelli secche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se avete la pelle secca, con questa guida, vi insegnerò come preparare un latte detergente adatto. Questo latte detergente è fatto con prodotti del tutto naturali, quindi non vi darà alcun problema di allergia. Gli ingredienti naturali utilizzati in queste creme detergenti vi aiuteranno a godere dei benefici di un'esperienza quasi termale direttamente da casa vostra. Questo latte detergente per il viso aiuta ad idratare la pelle secca perché sfrutta le proprietà idratanti del latte. Utilizzando le proprietà lenitive della lavanda e della camomilla, le mandorle tritate vi aiuteranno ad esfoliare la pelle secca e ad eliminare le cellule morte. Vediamo come preparare un latte detergente per pelli secche.

25

Occorrente

  • un cucchiaio di latte intero (primo metodo)
  • un cucchiaio di succo di pesca (primo metodo)
  • un cucchiaio di acqua di rose (primo metodo)
  • mezzo cucchiaio di glicerina (primo metodo)
  • una tazza di latte (secondo metodo)
  • un cucchiaio di mandorle tritate (secondo metodo)
  • un cucchiaio di camomilla e di lavanda essicate (secondo metodo
35

Primo metodo - Prendete il latte ed il succo di pesca ed agitateli molto bene. Aggiungete l'acqua di rose e la glicerina e scuotete il composto fino ad amalgamare bene gli ingredienti. Travasate il preparato in un recipiente e conservatelo in frigorifero per cinque o sei giorni al massimo.

45

Secondo metodo - Versate la camomilla e la lavanda in un barattolo di vetro. Versate il latte sopra il composto e mettete il coperchio. Conservate la miscela in frigo da 48 a 72 ore. Filtrate il composto in una piccola ciotola, aggiungete le mandorle tritate e mescolate con delicatezza. Versate di nuovo il composto nel barattolo, dopo la pulizia del viso, o in un nuovo contenitore. Chiudete bene col coperchio e rimettete in frigo. Assicuratevi di tenere sempre il composto in fresco, quando non usato.

Continua la lettura
55

Utilizzo - Prima dell'uso, ricordatevi di agitarlo bene. La sera potete usarlo come struccante, per rimuovere il make up. Basta metterne una piccola quantità sul viso, usando la carta igienica anziché i soliti dischetti in cotone, in quanto essendo un pochino più ruvida, avrà in aggiunta un effetto esfoliante. Una volta rimosso il make up, risciacquate prima con acqua tiepida e poi con acqua fredda. La mattina sciacquate prima il viso con acqua calda, quindi passate il latte detergente preparato in casa e massaggiatelo sul viso. Attendete qualche minuto (cinque dovrebbero bastare) e rimuovetelo con della carta igienica. Con poche applicazioni, l'aspetto della vostra pelle migliorerà sensibilmente. La quantità ideale è di circa due cucchiai per tutto il viso. In genere risulta abbastanza liquido, quindi vi consiglio di appoggiarvi sul lavandino, mentre lo utilizzate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come preparare il viso al trucco, per pelli grasse

Make Up

Come Fare Un Detergente All'Ippocastano E Centella

Make Up

Come realizzare un make-up per pelli mature

Make Up

Il make-up perfetto per pelli grasse

Make Up

Come struccarsi in base al tipo di pelle

Make Up

10 consigli di make up per pelli chiare

Make Up

Come fare il massaggio rilassante del viso

Make Up

Come attenuare borse ed occhiaie con il latte