Come preparare un indurente per le unghie in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Mantenere le unghie sempre in perfetto stato è per la maggior parte delle donne molto importante e per riuscirci si rivolgono ad appositi centri estetici dove, degli esperti in questo campo riusciranno a eseguire appositi trattamenti che permetteranno alle unghie di crescere sempre in maniera perfetta. Tuttavia recarsi sempre in questi centri può risultare abbastanza costoso e la maggior parte delle operazione potremo facilmente eseguirle con le nostre mani, risparmiando moltissimi soldi. Su internet troveremo tantissime guide che ci mostreranno tutti i vari trattamenti che potremo utilizzare per ottenere delle bellissime unghie. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a preparare un indurente per unghie in casa.

25

Occorrente

  • olio di argan, limone, olio extra vergine di oliva, olio di ricino e vitamina E in gocce
35

Emulsione all'olio di argan e limone

Uno dei sistemi più noti ed efficaci, è quello generato dai benefici naturali. Infatti, tra le diverse possibilità per dare forza alla cheratina, potremo utilizzare l'olio di Argan. Se vogliamo proteggere, rinforzare e nutrire le nostre unghie, potremo generare un'emulsione di questo olio, con del succo di limone diviso in parti uguali, tenendolo in acqua tiepida per circa dieci oppure quindici minuti, un paio di volte a settimana.

45

Trattamento a base di olio extra vergine di oliva e limone

È doveroso ricordare che uno stato fisico ottimale è dettato da un equilibrio interno, che si riflette sul nostro involucro esterno, per cui, curiamo l'alimentazione il più possibile bevendo parecchia acqua e usando degli integratori specifici naturali per la salute delle unghie, come ad esempio il lievito di birra. Un altro rimedio efficace fai da te, consiste nel preparare con anticipo un trattamento a base di limone con olio extra vergine di oliva. Procuriamoci un barattolo e adagiamoci sul fondo delle bucce di limone, copriamo con olio e lasciamo a macerare per circa 40 giorni, possibilmente lontano dalla luce diretta, in un luogo oscurato. Non dimentichiamo di girare una volta a settimana. Trascorso questo tempo, filtriamo e conserviamo questo composto aromatizzato in una bottiglietta di vetro.

Continua la lettura
55

Applicazione del trattamento a base di olio e limone

Per ottenere un prodotto pratico e pronto all'uso, prendiamo una boccetta di smalto vuota e riempiamola con 2 parti di olio al limone, 1 parte di olio di ricino e 5 gocce di vitamina E. Spennelliamo le unghie a giorni alterni per le prime settimane, e poi come trattamento di mantenimento, due volte a settimana. Dopo i trattamenti suggeriti potremo anche passare una mano di un qualunque smalto rinforzante, per proteggere le unghie da eventuali rotture.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Scrub fatto in casa per unghie

Prodotti di Bellezza

Come decorare le unghie per Halloween

Prodotti di Bellezza

Come creare un gel colorato per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come fare un rinforzante unghie in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio rinforzante schiarente per unghie

Prodotti di Bellezza

Come fare il lattice liquido per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come creare un olio all'equiseto anti rottura e anti-cuticole per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come rendere lisce e splendenti le unghie con le mandorle