Come preparare un impacco rigenerante per capelli biondi

1/6 – Introduzione

Le donne passano molto tempo a prendersi cura dei propri capelli. Li curano usando molti prodotti, che però al lungo andare potrebbero creare effetti indesiderati. Per questo alle volte creare dei prodotti fatti in casa potrebbe essere la soluzione migliore. Avere sempre capelli sani, lucenti e morbidi al tatto è uno degli obiettivi che tutti ci proponiamo. Oltre che per un motivo puramente estetico, il capello sano è la spia che il nostro organismo funziona alla perfezione, ovvero che in quel periodo godiamo ottima salute. Per averli così, bisogna dedicare loro un pochino di tempo e di cure. Vediamo allora come preparare un impacco rigenerante per capelli biondi. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili consigli in merito. Mettiamoci all’opera.

2/6 Occorrente

  • Olio d’oliva
  • olio d’argan
  • uovo
  • un cucchiaio di miele
  • 1 grosso limone
  • 1 cucchiaio di sale

3/6

In commercio si possono trovare molto prodotti specifici per capelli, i quali promettono buoni risultati, il problema è che il più delle volte sono realizzati utilizzando sostanze chimiche, quindi dannose per i capelli. Se invece vogliamo preparare qualcosa di assolutamente naturale ecco come dobbiamo procedere. La prima ricetta è la seguente: prendiamo una ciotola in vetro, passiamola sotto l’acqua in maniera da eliminare ogni residuo di polvere e, senza asciugarla, rompiamo al suo interno un uovo. Con una forchetta sbattiamolo in maniera grossolana, aggiungiamo poi un cucchiaio di miele e uno di olio d’oliva. Sempre utilizzando la forchetta sbattiamo il tutto fino ad ottenere un composto morbido. Con il pennello per tinture, spalmiamolo sul cuoio capelluto e su tutta la lunghezza dei capelli. Al temine avvolgiamo la testa con un foglio di pellicola trasparente e teniamo l’impacco in posizione per circa 30 minuti.

4/6

Trascorso il tempo, togliamo la pellicola e laviamo i capelli utilizzando uno shampoo neutro, immediatamente potremmo notare che i nostri capelli sono morbidi e luminosi. Questo trattamento può essere fatto una volta alla settimana come “cura” di bellezza. La seconda ricetta è praticamente simile alla prima, ma al posto dell’olio d’oliva possiamo utilizzare l’olio di Argan ottimo ristrutturante naturale.

5/6

Passiamo ora alla terza ricetta che vede come protagonisti due elementi presenti nelle nostre cucine: il sale e il limone. Prendiamo un contenitore abbastanza capiente dove possiamo immergere comodamente la nostra testa. Per questo scopo si può rendere utile una piccola bacinella in plastica. Riempiamola con acqua tiepida, non bollente, spremiamo al suo interno un limone, aggiungiamo un cucchiaio di sale grosso e mescoliamo fino a quando il sale non si sarà completamente sciolto. Immergiamo ora la testa bagnandoci i capelli, l’ideale sarebbe di poter tenerli a mollo per circa 10 minuti. Trascorso il tempo, laviamoli utilizzando uno shampoo neutro. Questo trattamento può essere effettuato tutte le volte che laviamo i capelli.
Realizzare un’impacco rigenerante per capelli biondi richiede poco tempo, soprattutto se seguirete i consigli di questa guida in maniera precisa. Nel giro di qualche minuto potrete iniziare a prendervi cura dei vostri capelli donando nuovamente splendore e lucentezza. Non mi resta quindi che augurare buon lavoro e buona fortuna.
Alla prossima.

6/6 Consigli

  • Fate questo procedimento una volta a settimana.
Riproduzione riservata