Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Nel seguente interessante e speciale articolo che verrà esplicato nei passaggi successivi, vi parlerò di come bisogna preparare, comodamente da casa e senza richiedere ausilio ad un parrucchiere, un impacco ricostituente per i capelli piuttosto grassi e anche abbastanza rovinati.
Per colpa dell'impiego di prodotti poco professionali o adeguati alla propria tipologia di capelli e l'utilizzo eccessivo sia della spazzola che del phon (magari anche a temperature troppo elevate), il proprio cuoio capelluto tende a rovinarsi, perdendo non soltanto di tono ed elasticità, ma anche di volume.
Attraverso questa dettagliata e completa guida, pertanto, cercherò di aiutarvi nella creazione di un prodotto che dia una mano a recuperare la propria chioma e farla ritornare lucente, forte, idratata e molto meno grassa, in maniera da farla durare maggiormente: i capelli grassi sono estremamente particolari e devono essere curati appropriatamente.

28

Occorrente

  • 3 cucchiai di argilla verde
  • 3 gocce di olio essenziale di tea tree
  • 3 gocce di olio essenziale di limone
  • 3 gocce di olio essenziale di cipresso
  • Acqua
  • Aceto di vino bianco (opzionale)
38

L'operazione iniziale che sarà necessario eseguire consiste nell'amalgamare dell'acqua tiepida con dell'argilla verde, in maniera da poter avere un composto estremamente cremoso e compatto.
Successivamente, sarà possibile procedere all'aggiunta anche di qualche goccia di oli essenziali (ovvero quelli di limone, cipresso e tea tree) e al mescolamento perfetto di tutti gli ingredienti: cosi facendo, non soltanto verranno addizionate le proprietà benefiche dei seguenti oli essenziali, ma si potrà anche ottenere un impacco veramente molto profumato.

48

Dopodichè, si potrà stendere il prodotto appena ottenuto sulla propria chioma, prendendo una piccola quantità di composto e amalgamandolo sui capelli, affinché venga steso perfettamente e in maniera del tutto omogenea.
Bisognerà lasciare agire il tutto per almeno 15 minuti e sarà possibile anche coprire il cuoio capelluto mediante della pellicola trasparente (utilizzata solitamente in cucina): in questo modo, il prodotto agirà meglio ed entrerà più facilmente all'interno dei capelli, grazie al calore che verrà generato.

Continua la lettura
58

Trascorso il periodo temporale occorrente, occorrerà procedere al risciacquo della chioma, utilizzando dell'abbondante acqua tiepida (molto più adeguata per i capelli grassi): cosi facendo, sarà eliminato completamente l'eccesso di sebo.
Questo impacco ricostituente è anche in grado di apportare minerali e vitamine, che sono molto funzionali al capello: esso potrà essere adoperato tutte le volte che si avrà bisogno di lavare il cuoio capelluto.

68

Usando questo impacco ricostituente, i capelli avranno molti benefici, ovvero risulteranno morbidi al tatto, corposi e lucidissimi: in poco tempo, quindi, si noterà sicuramente la differenza fra il prima e il dopo.
Se al momento del risciacquo del prodotto viene aggiunta un po' di acqua fredda e aceto di vino bianco, sarà possibile ottenere maggiori risultati: in seguito, ricordatevi anche di massaggiare con estrema cura il cuoio capelluto con i polpastrelli, in modo da riattivare la circolazione.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare l'impacco per capelli ai semi di lino

Capelli

Capelli rovinati: 5 rimedi naturali

Capelli

Come fare una maschera per capelli secchi e rovinati

Capelli

Come fare un impacco anti-sebo per i capelli

Capelli

Come fare un impacco per districare i capelli

Capelli

Come fare un impacco all'aloe vera per capelli

Capelli

Come fare un impacco per capelli con yogurt e bicarbonato

Capelli

Come fare una maschera per capelli grassi