Come preparare un impacco per capelli nutriente

Tramite: O2O 17/09/2017
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Anche se ormai in commercio si trovano tutti i prodotti necessari a rendere i capelli belli, lucenti e idratati, anche i vecchi metodi casalinghi non sono certo da sottovalutare. La cura dei capelli è una cosa semplice, che non richiede necessariamente prodotti costosi o soluzioni di marca. A questo scopo vogliamo proporvi un metodo facile facile per riuscire ad idratare e nutrire in profondità i vostri capelli. Oggi vi spiegheremo come preparare un impacco nutriente per capelli. Prendete carta e penna e segnate tutti gli ingredienti, una volta procurati possiamo partire con la realizzazione del nostro impacco idratante. Vediamo come fare.

28

Occorrente

  • Olio di oliva
  • Olio di semi di lino
  • Un tuorlo d'uovo
  • Limone
  • Miele
  • Burro (o olio) di cocco
  • Yogurt bianco
38

Usare l'olio di oliva e di lino

Per realizzare il nostro impacco iniziamo col procurarci un barattolino, meglio se poi possiamo buttarlo via. Versiamo quindi all'interno del barattolo un po' di olio extravergine di oliva (basteranno 10ml). L'olio extravergine di oliva è un ottimo alleato dei nostri capelli, esso infatti gli ammorbidisce ed evita che si creino le tanto odiate doppie punte. Un altro olio benefico sia per la cute che per la chioma è l'olio di semi di lino. Ne aggiungiamo circa 10 ml alla composizione.

48

Aggiungere il tuorlo dell'uovo

A questo punto aggiungiamo il tuorlo dell'uovo: ha anch'esso proprietà idratanti e ammorbidenti. Prima di aggiungerlo, però, assicuriamoci di aver rimosso bene l'albume. Prendiamo anche un cucchiaino di succo di limone e versiamolo nel barattolo: rimuove il calcare dall'acqua, permettendo alle cuticole di abbassarsi e rendendo quindi i capelli più lucenti; inoltre, questa soluzione aiuta anche a contrastare la fragilità e la caduta dei capelli.

Continua la lettura
58

Usare il burro di cocco

Aggiungiamo anche un cucchiaino di burro di cocco (in alternativa possiamo usare anche dell'olio di cocco): questo burro è molto nutriente, tanto che viene utilizzato anche dopo la stagione estiva, per rigenerare la chioma stressata. Infine aggiungiamo un cucchiaino di yogurt bianco, che rigenera la fibra capillare e protegge da smog e agenti atmosferici, e due cucchiaini di miele (anch'esso dalle proprietà idratanti, viene usato per combattere forfora e dermatite, riduce il prurito ed è un antibatterico).

68

Applicare l'impacco

A questo punto non ci resta che mescolare gli ingredienti con un cucchiaino, finché non otterremo un composto omogeneo. Prima di applicarlo sui capelli asciutti, pettiniamoli bene, poi stendiamolo con le mani oppure, ancora meglio, con una spatolina per le tinte. Assicuriamoci di averlo spalmato bene, soprattutto sulle lunghezze e sulle punte, poi copriamo la chioma con della pellicola trasparente. Lasciamo agire per una mezz'oretta, poi laviamo bene i capelli con un normale shampoo e asciughiamoli per bene.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco bio per capelli ricci

Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Impacco Fai Da Te Per Capelli Sottili

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco di rucola per capelli

Prodotti di Bellezza

Come creare un impacco allo yogurt per i tuoi capelli

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera nutriente all'orzo

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per capelli al riso nero

Prodotti di Bellezza