tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Possedere una bella chioma, lucente, luminosa ed voluminosa è da sempre il sogno di tutti, specialmente di ogni donna. I capelli, infatti risultano essere " la cornice" del viso e per avere un bell'aspetto, la loro salute risulta essenziale. Gli agenti atmosferici, lo smog, l'uso del fono ed i numerosi trattamenti chimici che utilizziamo sui nostri capelli, però contribuiscono notevolmente a creare dei danni spesso notevoli sulla nostra capigliatura, che appare spenta, sfibrata, opaca, e ribelle alle acconciature. Al fine di dinare sempre un bell'aspetto ai nostri capelli, nasce l'esigenza di prendercene cura in modo efficiente e gli impacchi con ingredienti naturali, sono dei veri toccasana! In questa breve guida, ci occuperemo di illustrare in modo dettagliato come preparare, in modo semplice e velice, un impacco per capelli danneggiati a base di pompelmo e yogurt.

25

Occorrente

  • un vasetto di yougurt magro biologico da 125 g
  • il succo di mezzo pompelmo
  • una cuffia da bagno
  • mollette per capelli
  • uno shampoo naturale
35

In commercio, oggi sono disponibili numerosi prodotti per capelli già pronti per l'uso che promettono risultati evidenti già solo dopo poche applicazioni. Ma, nelle maggior parte dei casi, le promesse non vengono mantenute ed i risultati sono alquanto deludenti. La bella notizia è che possiamo realizzare da soli un ottimo impacco per capelli in casa utilizzando pochi ingredienti naturali ed in pochi minuti. Tra i numerosi ingredienti che possiamo utilizzare per curare i capelli, oltre al miele, alla banana, all'olio di oliva ed al limone, molto utilizzati per la cura della capigliatura, sono sicuramente il pompelmo per la sua grande quantità di vitamina c e lo yogurt che dona lucentezza e morbidezza. Dopo esservi procurati il necessario, il primo passo da compiere, sarà quello di spremere, all'interno di una piccola ciotola il succo di mezzo pompelmo ed aggiungere un vasetto di yogurt magro. Utilizzando un cucchiaio di legno, amalgamiamo perfettamente i nostri ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.

45

Appena l'impacco sarà pronto, copritelo con della pellicola trasparente e deponetelo in frigorefo lasciandolo riposare per circa trenta minuti. Nel frattempo, provvedete a lavare i vostri capelli come di consueto utilizzando dell'acqua tiepida e mai calda (le alte temperature rovinano i capelli). Lasciamo i nostri capelli leggermente umidi ed iniziamo a spalmare l'impacco precedentemente preparato su tutta la lunghezza dei capelli. Fatto ciò, ricoprite i capelli con della pellicola lasciando il composto di pompelmo e di yogurt in posa per non meno di 30-40 minuti. Trascorso il tempo necessario, sciacqate i capelli avendo cura di rimuovere tutto l'impacco.

Continua la lettura
55

Dopo che i vostri capelli saranno completamente puliti, dedicatevi all'asciugatura facendo attenzione a non utilizzare temperature elevate del fono, o se il meteo lo permette, asciugateli al naturale. A piega ultimata, i risultati saranno visibili fin da subito! La vostra chioma sembrerà rinata, bella, folta e lucente! Il consiglio è quello di ripetere l'impacco almeno una volta alla settimana! In fine, ricordate che ogni ingrediente naturale ha uno scopo ben preciso! I diversi impacchi infatti non vanno bene per ogni tipo di capello, se ad esempio avete i capelli secchi evitate prodotti troppo aggressivi come il limone e privilegiate invece l'olio extravergine di oliva!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli

Come preparare un impacco rigenerante per capelli biondi

Capelli

Come preparare l'impacco per capelli ai semi di lino

Capelli

Come fare un impacco di salvia per capelli

Capelli

Come preparare un impacco naturale per i capelli

Capelli

Come fare un balsamo per capelli danneggiati e sfibrati

Capelli

Come Idratare I Capelli Con Lo Yogurt

Capelli

Come riparare i capelli danneggiati con prodotti naturali