Come preparare un impacco naturale per i capelli

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Avere una maggiore attenzione per il benessere del proprio corpo è fondamentale. Ovviamente dobbiamo tener conto di diversi aspetti che spesso vengono sottovalutati o, nel peggiore dei casi, anche non considerati adeguatamente. Piuttosto ci si focalizza su parti del corpo inspiegabilmente ritenute più importanti rispetto che ad altre. In questa guida porremo la nostra attenzione principalmente su un procedimento che ci consentirà di provvedere al benessere di un determinata parte del nostro corpo utilizzando dei prodotti completamente naturali. Vedremo per l'appunto come poter preparare un impacco naturale per i propri capelli in maniera efficace.

25

Iniziamo subito con il dire che l'argilla si è dimostrata da sempre, ottima e molto utile per il benessere e la bellezza dei capelli, soprattutto per quei tipi di capelli che sono diventati, per colpa del mare, sole, e tinte aggressive, davvero fragili. Questo indebolimento avviene anche durante il periodo della menopausa. Dedicando solo pochi minuti in più al momento del bagno, otterremo un impacco prezioso per i nostri capelli. Procuriamoci tutti gli ingredienti e procediamo seguendo questi semplici consigli.

35

Mescoliamo subito un cucchiaio di olio d'oliva, un tuorlo d'uovo, un cucchiaio di miele, 2 cucchiai di argilla ed anche dell' acqua, giusto quanto basta per ottenere una crema che sia bella morbida ed anche omogenea. Dividiamo ora i capelli in tantissime ciocche, aiutandoci anche con il pettine, ed iniziamo ad applicare la nostra crema, che abbiamo ottenuto. Stendiamola sul cuoio capelluto e poi su tutta la lunghezza dei capelli.

Continua la lettura
45

Dopo aver terminato il lavoro precedente, avvolgiamo la nostra testa in un asciugamano che deve essere tiepido ed immergiamoci nella vasca da bagno. Restiamo comodamente adagiati nella vasca per circa una mezz'ora, dopodiché sciacquiamo accuratamente con dell' acqua tiepida i capelli e noteremo da subito ed immediatamente la differenza: infatti i nostri capelli saranno molto morbidi come seta, luminosi e splendenti.

55

Vi consigliamo di usare l'argilla pura direttamente come un talco per lenire i pruriti, gli eritemi, il sudore, gli arrossamenti, le screpolature della pelle, le piccole ferite ed anche l' eccessiva sudorazione dei piedi. Utilizziamola, in caso di bisogno, subito dopo il bagno e stendiamola su tutto il corpo, sentiremo subito diminuire questi fastidi trovando un immediato benessere. Vi auguro a a questo punto buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare un impacco rigenerante per capelli biondi

Capelli

Capelli

Capelli

Capelli

Come fare un impacco per capelli con yogurt e bicarbonato

Capelli

Capelli

Come fare un impacco per capelli alla menta

Capelli

Come fare un impacco di salvia per capelli