Come preparare un impacco all'avocado per mani ed unghie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le nostre mani, alla pari del nostro viso, necessitano di continue cure e particolari attenzioni; esse rappresentano il biglietto da visita con il quale ci presentiamo e trascurandole, sottraiamo fascino alla nostra personalità. Purtroppo però, il contatto quotidiano con i detersivi tende a rovinarle, rendendo la loro pelle ruvida e secca e le nostre unghie, particolarmente fragili. Il contatto con l'acqua, il freddo e l'inquinamento sono fattori che contribuiscono a rovinare questa parte del nostro corpo. Cosa fare allora, per proteggerle dai fattori esterni che, continuamente, costituiscono un serio pericolo per la loro bellezza? Semplice! Utilizzare prodotti e creme che le nutrano, ridonando loro, tono e vitalità. A tal proposito, in questa guida, vi illustrerò come preparare un impacco nutriente all'avocado per mani ed unghie. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • un avocado
  • un uovo
  • limone
  • crema idratante
36

Utilizzando questo ottimo trattamento di bellezza, le vostre mani assumeranno un nuovo aspetto; se sarete costanti nell'applicarla, ritorneranno nuovamente morbide e ben idratate. Inoltre, l'utilizzo di questo impacco/maschera, risulterà molto utile anche per attenuare le fastidiose macchie scure. Ciò che vi serve è acquistare un avocado abbastanza maturo. Innanzitutto, estraete la polpa di questo frutto, aiutandovi con un cucchiaio; ponetelo in una ciotola capiente, unite l'uovo e, con il frullatore ad immersione trasformate tutto in una crema, aggiungendo al composto qualche goccia di succo di limone, utile per far sbiadire le macchie della pelle.

46

Successivamente, quando l'impacco avrà una consistenza alquanto cremosa, risulterà pronto per essere utilizzato. Lavate bene le mani, utilizzando un detergente neutro, strofinando bene le vostre unghie, con una piccola spazzola apposita (questo vi verrà utile per fare agire meglio il prodotto). Adesso potete distribuire la miscela precedentemente preparata, uniformemente sopra mani ed unghie, massaggiando bene, per far in modo che, una parte di essa, venga assorbita, quindi lasciate riposare la pelle coperta, per dieci o quindici minuti circa.

Continua la lettura
56

Trascorso questo tempo, sciacquatele abbondantemente e, per completare l'operazione, applicate una crema idratante. Questo trattamento, per il primo periodo, dovrete ripeterlo almeno due volte la settimana. Non appena le vostre mani avranno riconquistato la loro naturale morbidezza, basterà applicarlo soltanto una volta. Ricordatevi, comunque, che "prevenire è meglio che curare", quindi è importante che, durante i lavori domestici, utilizziate dei guanti di gomma, altrimenti rischiereste di perdere i risultati delle applicazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Scegliere La Forma Delle Unghie Più Adatta Alle Tue Mani

Make Up

Come preparare un olio proteico per le unghie

Make Up

Come preparare uno smalto per unghie fai da te

Make Up

Make Up

Come far sembrare le unghie più lunghe

Make Up

Come rinforzare le unghie

Make Up

Come realizzare un impacco emolliente per il naso screpolato

Make Up

Come avere unghie naturali perfette in 5 step