Come Preparare Un Gommage Labbra Alla Lavanda E Zucchero Di Canna

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quanto tempo dedicate alla cura della pelle del viso? E quanti prodotti avete nel vostro bagno dedicati a questo scopo? Normalmente si spendono molto tempo e denaro per preservare la bellezza e la giovinezza del proprio volto senza pensare però che anche le labbra hanno bisogno delle dovute cure. Il classico balsamo che applichiamo anche più volte al giorno può non bastare, in particolare nei mesi invernali quando la nostra bocca è continuamente esposta ad aria fredda e temperature più rigide. Le labbra possono seccarsi, persino spaccarsi, causando un fastidioso bruciore. Per favorire un costante rinnovo cellulare e quindi prevenire questo tipo di problemi può essere utile effettuare saltuariamente una leggera esfoliazione. Con questa semplice guida vediamo quindi come fare per preparare un gommage per labbra del tutto natuarale, alla lavanda e zucchero di canna.

26

Occorrente

  • Zucchero di canna
  • Olio di mandorle dolci
  • Olio di karitè
  • Olio essenziale di lavanda
  • Balsamo per labbra
36

Il gommage per labbra che andrete a preparare sarà composto da pochi elementi, molto semplici da reperire: lo zucchero di canna, l'olio di mandorle dolci, l'olio di karitè e l'essenza di lavanda. L'olio di mandorle dolci contribuisce al rinnovamento cellulare dei tessuti, grazie all'alta percentuale di vitamine E e B, amminoacidi e sali minerali. Inoltre è estremamente idratante ed emolliente ed è quindi perfetto per curare le labbra secche e screpolate. L'olio di karitè, data la sua particolarissima consistenza (una via di mezzo tra l'olio e il burro), renderà il gommage morbido e cremoso, molto piacevole da spalmare sulle labbra. È anch'esso molto idratante e nutriente e previene l'invecchiamento cutaneo. L'olio essenziale di lavanda, oltre a donare al vostro gommage un profumo piacevolissimo, ha proprietà calmanti e rilassanti e vi regalerà un momento di vero benessere. Inoltre, è un ottimo cicatrizzante ed è quindi perfetto per lenire le piccole spaccature delle labbra screpolate. Lo zucchero di canna effettuerà una leggera esfoliazione che andrà a rimuovere le cellule morte e le piccole pellicine.

46

Vediamo come procedere per la preparazione. Prendete una ciotola di piccole dimensioni e ponetevi all'interno 1 cucchiaio di zucchero di canna, 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci, 1 cucchiaino di olio di karitè e 2 gocce di olio essenziale di lavanda. Mescolate il tutto delicatamente ottenendo così una crema morbida ma granulosa, piacevolmente profumata. Prima di procedere con l'applicazione inumidite bene le labbra in modo da non rendere l'esfoliazione troppo aggressiva. A questo punto applicate il gommage con movimenti delicati, frizionate il prodotto per alcuni minuti così che tutti gli ingredienti possano agire e la pelle in eccesso venga rimossa delicatamente. Fate attenzione a non deglutire il prodotto.

Continua la lettura
56

Terminata l'esfoliazione rimuovete il vostro gommage dalle labbra con un po' di acqua tiepida o, se preferite, con una spugna pulita e inumidita. Asciugate il viso con un panno morbido e pulito. Per terminare il vostro trattamento di bellezza applicate un leggero strato di balsamo per labbra, per ripristinare il giusto livello di idratazione. Scegliete un prodotto possibilmente naturale. È probabile che avanziate un po' del vostro gommage, non conservatelo perché le proprietà degli ingredienti potrebbero alterarsi, ma non dovrete nemmeno buttarlo. Questo prodotto può essere usato su tutte le altre zone del corpo che necessitano di esfoliazione ed idratazione, come le mani, i gomiti, i talloni, oppure il resto del viso, se avete la pelle particolarmente secca.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate questo trattamento a seconda della necessità, ma non troppo spesso. Al massimo un paio di volte la settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Gommage Delicato Purificante Al Carbone

Cura del Corpo

Il rito dell' hammam

Cura del Corpo

Come ridurre le rughe del collo

Cura del Corpo

5 strumenti da utilizzare per esfoliare la pelle

Prodotti di Bellezza

Beauty routine estiva: passi fondamentali

Cura del Corpo

10 errori di bellezza che tutte commettiamo

Cura del Corpo

Fondotinta per gambe: come nascondere i piccoli difetti

Prodotti di Bellezza

Ceretta a caldo: come usarla