Come Preparare Un Gommage Delicato Purificante Al Carbone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Oggi vi spiegheremo in questo tutorial come preparare un gommage delicato purificante al carbone. Vedremo il suo procedimento per la preparazione di questa soluzione delicata e dolce a base di carbone, ottima per pelli impure e che hanno imperfezioni. Esso inoltre è molto utile per togliere le cellule morte, ed è anche molto utile per purificare, lasciando la pelle del viso senza colorito grigio e spento. È ideale anche in caso di eccesso di punti neri, brufoli e sebo. Rendendo la pelle maggiormente liscia al tatto e, donando alla vista un colorito rosea. Vi dovrete armare di penna e carta, ed iniziate a prendere appunti su come poter procedere. Buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • 10 gr di polvere di carbone
  • 10 gr di bicarbonato
  • 10 gr di maizena
  • 5 gr di polvere di yougurt (facoltativo)
  • 2 gr di miele liquido
  • 20 gr di olio di jojoba
  • 1 goccia di olio essenziale di lavanda
37

Occorre prima di tutto mescolare tutte le polveri, dentro ad un contenitore che sia capiente. Dovrete cercare di non formare dei grumi, e dovrete amalgamare quanto più potete gli ingredienti vari fra di loro. Vi consigliamo di frullare tutto quanto anche con un mixer, in modo da ottenere un composto che sia ben distribuito ed omogeneo. In seguito dovrete continuare aggiungendo il miele in formato liquido, poi dovrete mescolare tutto quanto nuovamente. Passati 5 minuti dovrete aggiungere l'olio di jojoba ed una goccia di olio di lavanda. Mescolate quindi molto bene ed omogeneizzate il composto.

47

Continuate mettendo il prodotto dentro ad un contenitore, in modo particolare sarebbe meglio riutilizzare un barattolino di crema per il viso terminata, lavato bene con alcool etilico e privo di acqua, o tracce di umidità assolutamente. Il gommage potrà essere conservato senza problemi per un paio di mesi circa, sempre che venga sistemato al riparo da fonti di calore dirette, dalla luce e da umidità eventuale.

Continua la lettura
57

A questo punto dovrete andare a vedere il procedimento relativo all'uso del gommage: occorrerà semplicemente prendere una noce abbondante di prodotto, poi dovrete cominciare a massaggiare in modo delicato il viso appena umido. Successivamente dovrete continuare con movimenti circolari, insistendo sulle zone più grasse o che hanno brufoletti, oppure specifici problemi come punti neri e bianchi, ripassate quindi sul naso, mento e fronte evitando accuratamente il contorno occhi delicato. Proseguite massaggiando la vostra pelle fino a quando la vedrete maggiormente asciutta, ed il composto si staccherà a forma di rotolini, trascinando via sporco e sebo. Risciacquate ora con acqua tiepida, poi procedete applicando un tonico, oppure con la crema che abitualmente utilizzate.

67

Un procedimento perciò, come avrete potuto notare dalla lettura del tutorial, molto semplice per la creazione di un utilissimo cosmetico fatto in casa, ed anche funzionante, con prodotti naturale, senza spendere troppi soldi in creme costose e di marca. Provatelo e non ve ne pentirete. Buona preparazione.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per pelli molto grasse usare una volta a settimana

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

come preparare una maschera purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come fare un gommage corpo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al carbone vegetale per eliminare i punti neri

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare i carciofi per preparare una maschera purificante

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza purificante

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema esfoliante e purificante per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come trasformare uno shampoo aggressivo in uno shampo-doccia delicato