Come preparare un gloss in casa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco un'utile ed interessante guida, mediante il cui aiuto poter essere finalmente in grado di realizzare dei cosmetici, comodamente in casa propria, senza doverli acquistare in profumeria o altro. Nello specifico cercheremo d'imparare insieme ai nostri lettori come e cosa fare per preparare un gloss in casa, senza dover ricorrere all'utilizzo di elementi molto particolari.
Quante volte avete fatto il calcolo delle spese che solitamente fate per l'acquisto di prodotti di bellezza? Se davvero iniziaste a farlo, scoprirete che, con la maggior percentuale di spesa pagate praticamente la marca dei prodotti. Chiaramente, più il prodotto è di alta qualità, e maggiore sarà il prezzo, perciò di conseguenza, a chi piace usare prodotti di alta qualità, non si accontenterà mai di usare marche scadenti, oppure prodotti completamente anonimi che potrebbero anche portare delle complicanze come intolleranze, allergie e simili. Esiste un semplice ed intelligente modo, che vi farà risparmiare usando prodotti di buona qualità, cioè quello di crearli direttamente a casa vostra, oltretutto con prodotti naturali. In questo articolo, vedremo come preparare un gloss in casa. Buona lettura e buon divertimento a tutti nella realizzazione del nostro bel gloss.

27

Occorrente

  • olio di ricino
  • olio di jojoba
  • cera d'api
  • mica
  • essenza
37

Come procurarsi il materiale necessario

Per iniziare, la prima cosa da fare per la creazione del nostro gloss fatto in casa, è quello di procurarsi tutti gli ingredienti che vi serviranno in modo da iniziare la sua preparazione. Primo fra tutti è la cera d'api. Ve ne basteranno davvero poche scagliette, in quando daranno la giusta consistenza al vostro gloss. Servono anche olio di jojoba in modo da dare al vostro prodotto la morbidezza giusta e, allo stesso tempo anche l'idratazione giusta, che è importante. Con l'olio di jojoba andrà aggiunto anche qualche goccia di olio di ricino e, per finire, fornitevi anche di qualche goccia di essenza di fragola o vaniglia, oppure qualche altra fragranza che amate.

47

Come unire gli ingredienti per il gloss

Per terminare potrete anche aggiungere una quantità piccolissima di mica in polvere del colore che preferite. Questo elemento, la mica, vi servirà a fornire semplicemente, un effetto luccicante al vostro gloss appena lo mettete. Ora andiamo a vedere in cosa consiste la preparazione vera e propria. Munitevi di una casseruola piccola e dentro versate qualche scaglia piccola di cera d'api, la quantità dovrete sceglierla voi in base alle esigenze vostre. Accendete il fornello a bassa fiamma, ed aspettate che la cera d'api si sciolga del tutto senza lasciare grumi, fate molta attenzione a questo passaggio. Adesso dovrete attendere che si raffreddi un po' prima di immergervi gli altri ingredienti.

Continua la lettura
57

Come conservare il gloss fai da te

Non dovrete aspettare che diventa completamente fredda, altrimenti poi la cera tende a solidificarsi nuovamente. Anzi, quando sarà diventata tiepida, meglio se aggiungete un cucchiaino di olio di jojoba e tre volte la quantità di olio di ricino. Ora dovrete mescolare tutto quanto per bene, poi delicatamente aggiungete due o tre gocce di essenza e la mica in polvere (per quest'ultimo prodotto fatelo soltanto se volete dare l'effetto con brillantini al vostro gloss). Continuate a mescolare bene e, per terminare, dovrete versarlo in un recipiente piccolo con il coperchio che si avvita.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper creare dei cosmetici in casa, è molto bello ed anche utile!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il lip gloss

Make Up

Come scegliere il gloss

Make Up

Come creare un lip gloss in casa

Make Up

Come far durare a lungo il lip gloss

Make Up

Come fare un lip gloss con l'olio di ricino

Make Up

Come usare il gloss effetto bagnato

Make Up

Come realizzare un make up occhi effetto bagnato

Make Up

Come realizzare un trucco da sirena