Come preparare un gel contorno occhi con l'aloe

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ecco una bella ed interessante guida, attraverso cui poter imparare per bene ed in maniera precisa, come preparare un buonissimo gel contorno occhi con l'aiuto dell'aloe, che è unica nei confronti del benessere del nostro organismo e del nostro fisico. Si sa che l'aloe è un elemento che la natura ci regala e ci mette a disposizione, perché ci aiuta a stare bene ed anche in ottimo stato.
Per chi volesse imparare a preparare un gel contorno occhi con l'aloe lo invito a prestare attenzione a questa magnifica guida, che vi svelerà molteplici trucchetti su come preparare appunto un gel contorno occhi facilmente con l'aloe. Questa guida è suddivisa in due parti, nella prima parte vi parlerò di cos'è l'aloe, mentre nella seconda parte vi illustrerò in modo più dettagliato come preparare un gel contorno occhi con l'aloe. Chi non ha il problema degli occhi affaticati e stanchi? Chi non vuole avere uno sguardo giovane vivace e luminoso? Non sempre è possibile vista la vita frenetica che conduciamo che porta molto spesso il contorno occhi ad essere affaticato e ad avere quegli spiacevoli cerchi scuri che ne denotano proprio la stanchezza. Esistono molte creme in commercio per il, ma tutte sono molto costose e non sempre efficaci. Il consiglio è quello di preparare una miscela in casa con l'aloe in gel. Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

28

Occorrente

  • Aloe in gel
  • olio essenziale di limone
  • olio essenziale di mandorle dolci
38

Come coccolare il proprio sguardo

Iniziamo subito, basta chiacchiere passiamo subito ai fatti. Prestate molta attenzione a partire da questo primo passo, fondamentale a parer mio per capire al massimo questa guida sviluppata appositamente per tutti coloro che vogliono imparare varie tecniche su come preparare un gel con l'aloe. Per far rimanere il nostro sguardo giovane bisogna iniziare a prendersene cura a coccolarlo fin da giovani, e non quando iniziano ad apparire le prime rughe. A far appassire il nostro sguardo non è solo la stanchezza ma anche i cambiamenti climatici (bruschi passaggi da caldo a freddo), lo stress con cui ormai la maggior parte di noi convive quotidianamente, lo smog.

48

Come preparare il gel all'aloe

Come già detto provvedere al nostro viso è molto costoso e risulta molto difficile scegliere la crema giusta, quella che da i risultati sperati, e non tutti hanno la possibilità di spendere per una cosa non essenziale. Ecco allora una ricetta da poter fare in casa per una perfetta crema all'aloe che aiuterà il vostro viso e in particolare il vostro sguardo a riacquistare tonicità e vigore. Tutto quello che occorre è un tubetto di gloss finito, gel di aloe (che potete reperire in erboristeria), olio essenziale di limone e olio di mandorle dolci (anche i due oli sono facilmente reperibili in erboristeria).

Continua la lettura
58

Come preparare il contenitore del gel contorno occhi all'aloe

Per prima cosa lavate perfettamente il contenitore del gloss, se è in vetro fatelo bollire e fatelo asciugare. In un contenitore ponete il gel all'aloe aggiungendo 5 gocce di olio essenziale di limone e 20 gocce di olio essenziale di mandorle dolci. Amalgamate il composto mescolandolo fino a quando non raggiungerà la consistenza compatta di un crema.

68

Come conservare il gel contorno occhi all'aloe

Quando il contenitore del gloss sarà asciutto versateci la crema e conservatela rigorosamente in frigorifero, da dove la dovrete togliere solo per usarla. L'uso della crema all'aloe è consigliata la mattina e la sera per mitigare la stanchezza del contorno occhi, inoltre l'olio essenziale al limone, grazie al suo potere schiarente, mitigherà il colore scuro delle occhiaie e i segni del tempo che incidono i vostri occhi. Se invece volete una crema che oltre ad agire sui segni del tempo sia anche sgonfiante sostituite all'olio essenziale di mandorle dolci l'olio essenziale di Argan: la crema che otterrete oltre a idratare, defaticare e attenuare le occhiaie del vostro contorno occhi agirà anche con un effetto sgonfiante.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper creare un contorno occhi fai da te, è comodo ed anche utile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel d'aloe vera senza avere la pianta

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel struccante per occhi

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno stick per il contorno occhi all'olio di ricino

Prodotti di Bellezza

Come fare il gel d'aloe vera

Prodotti di Bellezza

Come curare il contorno occhi

Prodotti di Bellezza

Come tonificare il contorno occhi

Prodotti di Bellezza

Come creare ed utilizzare un tonico per il contorno occhi al fiordaliso